119 messaggi dal 10 febbraio 2003
Ciao a tutti, domanda un po banale ma vorrei capire una cosa che non mi è chiara. Usando la membership, riesco a sapere quanti utenti sono onLine, riesco anche ad avere i loro nomi. La mia domanda è questa: un utente è considerato sempre on line finche naviga oppure deve utilizzare qualche funzione del Membership? Ovvero, se io visualizzo alcuni prodotti, sto li e non faccio nulla, ad un certo punto il mio nome scompare da "Utenti on line" anche se l'autenticazione rimane. Se ricomincio a navigare, non ritorno nell'elenco. Riappaio solo se, ad esempio, vado a modificare i miei dati anagrafici (utilizzando sempre la funzione integrata) o a visualizzare il mio profilo. nel web config ho impostato userIsOnlineTimeWindow="20".

Grazie

joshi
I minuti vengono calcolati dall'ultimo accesso, perciò non è l'attività dell'utente a ritardare la finestra temporale. Insomma non è una conta effettiva di chi è online. In fondo è una cosa che è decisamente passata di moda, proprio perché nel web non ha senso e non ho molto affidabile questo genere di conta

Ciao

Il mio blog
Homepage
119 messaggi dal 10 febbraio 2003
Si è vero che in genere nonè una cosa utile, era più una curiosità

joshi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.