7 messaggi dal 07 aprile 2011
Salve,
non sono uno sviluppatore ASP, ma quanto mi hanno risposto i programmatori non mi convince molto e vorrei la vostra opinione.
Dall'applicazione SIEBEL CRM, apriamo un modulo di richiesta dati sviluppato internamente in ASP che raccoglie delle informazioni ed alla fine le distribuisce nelle varie entita' Siebel. C'è pero' una cosa che a me come analista non piace molto.
Il form può essere chiuso senza averlo completato, ma solo utilizzando il bottone "Chiudi".
Se l'utente non si ricorda di usare il bottone "Chiudi", ma utilizza il bottone standard di Explorer (quello con la X) il form non e' più riutilizzabile e l'utente non puo' piu' recuperare il suo lavoro, ma deve ricominciare da capo con un form vergine.
Una seconda opzione che non mi piace molto è la navigazione avanti e indietro che se viene effettuata con i bottoni standard di Explorer (e non con i bottoni Avanti e Indietro sviluppati in ASP) fa andare in errore il tutto ed il lavoro è perso come nel caso precedente.
Domanda:
1. È possibile intercettare l'utilizzo del bottone chiudi di Explorer e dirigerlo verso il codice di chiusura del bottone "Chiudi"? Oppure è possibile eliminare/disabilitare il bottone chiudi come nelle Windows form?
2. Idem come 1. per i bottoni avanti e indietro.

Grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.