424 messaggi dal 25 marzo 2005
Ragazzi !
ho bisogno mettere su una pagina una picturebox dove possa gestire una videoconferenza con webcam.
C'è qualcosa in giro fatto in VB per ASP Net? Qualche libreria a disposizione ?

Ps.: ho trovato qualcosa ma non mi funziona (probabilmente anche perchè non ho molta esperienza in ASP Net.

Grazie
Mirco65 wrote:

Ps.: ho trovato qualcosa ma non mi funziona (probabilmente anche perchè non ho molta esperienza in ASP Net.

non c'entra ASP.NET qui: per gestire la webcam e l'invio/raccolta di flussi video ti serve qualcosa ad hoc, sia lato client (flash, silverlight) che lato server.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
424 messaggi dal 25 marzo 2005
Ciao
che tu sappia, c'è qualcosa in giro (intendo come codice di esempio) ?
Io ho trovato qualcosa solo lato client, in pratica un codice di esempio cattura Video per una classica applicazione client windows Forms in VB.
L'ho provato e funziona, ma a me serve qualcosa da importare in applicazione ASP Net lato server che mi permetta anche di poter fare registrazione video.
Pensi sia fattibile questa cosa ?
Mirco65 wrote:
Pensi sia fattibile questa cosa ?

esistono prodotti ad hoc per fare queste cose. dubito riuscirai a farlo facilmente. ad ogni modo, come ho già detto, ti serve Silverlight/Flash, perché ASP.NET produce codice HTML e non fa girare niente lato client, mentre a te interessa poter agganciare la webcam lato client, per spedire il flusso lato server e registrarlo.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
424 messaggi dal 25 marzo 2005
Per uno inesperto come me sarà difficile !


a te interessa poter agganciare la webcam lato client, per spedire il flusso lato server e registrarlo.



ma qualcosa già fatto in giro non c'è ? librerie ecc. io non ho trovato nulla !
Mirco65 wrote:
ma qualcosa già fatto in giro non c'è ? librerie ecc. io non ho trovato nulla !

non credo. non è così banale. e questi prodotti costano tutti nell'ordine delle decine di migliaia di euro: un motivo ci sarà...
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.