18 messaggi dal 27 settembre 2011
Multiview, UpdatePanel e Request.Redirect
Prima di tutto mi scuso subito se ho sbagliato luogo dove postare questo messaggio (ho sempre sbagliato in tutti i forum, mannagg..... )

Ragazzi, sto impazzendo. Anzi si potrebbe dire che abbiamo L azienda quasi ferma perche non troviamo soluzione:

ambiente: visual web developer ASP.NET
linguaggio: VB

obiettivo: alla pressione di un pulsante il codice deve cambiare la view di una multiview e saltare ad un preciso punto della stessa pagina web.

problema: il Response.Redirect(Request.RawUrl + "#corpoDettagli") ANNULLA L intento di MultiViewDettagli.SetActiveView(View_Dettagli_003), che appunto quello di cambiare la view corrente. Se si toglie Response.Redirect(Request.RawUrl + "#corpoDettagli") funge benissimo, la view viene cambiata.

Qui posto il pezzo di codice. Alla pressione del pulsante viene scatenato questo code behind:

Protected Sub ImageButton30_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.ImageClickEventArgs) Handles ImageButton30.Click
MultiViewDettagli.SetActiveView(View_Dettagli_003)
Response.Redirect(Request.RawUrl + "#corpoDettagli")
End Sub

Ditemi se vi serve altro codice.

Grazie amici carissimi, salvatemi... ve ne saro per sempre grato............
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO.......................

PS. ma come si mettono le lettere accentate in questo messaggio??
La response.redirect indica al browser di ricarica di pagina che sebbene è la stessa, riparte da capo, perciò perdi tutto quello che hai fatto che non mantieni in sessione o simili.
Perciò invece di una redirect emetti del codice javascript (occhio che sei in un postback devi usare un modo, se sei in un updatepanel un altro) che effettui lo scroll sull'anchor da te indicato

Ciao

Il mio blog
Homepage
18 messaggi dal 27 settembre 2011
Grazie Ricciolo. Vedrò di usare Javascript.

Ho trovato questo ma non ho capito come devo usarlo nel mio codice:
<script type="text/javascript">
document.location = "thispage.aspx#bookmark";
</script>

Mi puoi dire dove va messo? Nel tag code, giusto?

Il mio programma funziona così: ho una imagebutton nel code html:
<asp:ImageButton ID="ImageButton5" runat="server" />

al click deve essere eseguito questo code behind VB:
MultiViewDettagli.SetActiveView(View_Dettagli_003)

dopo aver scambiato la view la pagina deve saltare ad una anchor che nel code html è descritto così: <a name="formformazione"></a>

Come devo usare quel codice javascript?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.