23 messaggi dal 21 luglio 2001
Ciao a Tutti

la stringa di connessione è questa.

Dim objconn, rsc
set objconn = server.createobject("adodb.connection")
objconn.ConnectionString="Driver={MySQL};Database=db1;UID=mcgio;PWD=xxxxxx;"
objconn.Open

Eroore restituito è

ADODB.Connection.1 error '80004005'

Connection not open

/~gpx/admin/test.asp, line 6

cioè al comando objconn.Open

Su IIS5 funziona benissimo qui sto usando invece
Apache come Server Http
e Chili-ASP per il supporto ASP

Avete idea come mai non funge?....bisogna fare qualche modifica o non c'è speranza?

Grazie

Daniele Giorgini (Mcgio)

Daniele Giorgini (Mcgio)
499 messaggi dal 14 luglio 2001
Scusa la mia ignoranza, ma stai usando APACHE per windows e CHILI-ASP come Interprete ASP sempre per windows?

non è per risolvere il tuo problema, quanto per pura curiosità, pensavo che la CHILI non avesse fatto un interprete ASP per windows ma solo per sistemi LINUX che tralaltro mi sono impazzito per installarlo e configurarlo ma con scarsi risultati....

P.S. la stringa di connessione per IIS è giusta.... secondo me il problema, ma prendila con lemolle.., è che forse la tringa di connessione va fatta in PHP...

ciao...

enzo
www.dnetware.it

Modificato - conidi - 23 Ago 2001 23:25:31

enzo
www.dnetware.it
No ovviamente è tutto su un server Unix

spero che quello che dici non sia vero..:-) perchè gia ne so pochino di ASP figuriamoci PHP....

io di Unix non me ne intendo, ma il driver ODBC esiste anche per Unix....non dovrebbe funzionare uguale?
Oppure il problema sta nel Chili-ASP che non supporta le connesioni con i DB?

Daniele Giorgini (Mcgio)

Daniele Giorgini (Mcgio)
So che con Linux il linguaggio predefinito per fare pagine ASP è PHP, che tralatro ha delle prestazioni migliori rispetto al vbscript, il PHP4 a detta di chi lo usa è il migliore in assoluto per la programmazione per il web, e mi hanno detto che è anche abbastanza simile al VB e al C+, io pensavo che lo avessi installato sotto win ecco la mia curiosità, di certo è che per fare pagine ASP sotto LINUX devi usare il PHP...

non ci sono santi... altrimenti damò che ero passato a linux... :-))

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
si è un Linux....

quindi insomma ce l'ho in quel posto...dopo un mese e mezzo di lavoro, grazie anche al vostro aiuto ero riuscito a fare il mio primo lavoretto in ASP, e sinceramente sono orgoglioso di quello che sono riuscito a fare..calcolando che sono un neofita da appena due mesi....

Ora per giunta mi tocca imparare il PHP!!!
cavolo...dove trovo un po di Documentazione?
Secondo voi è difficile convertire il tutte le mie Pagine in PHP?

Daniele Giorgini (Mcgio)

Daniele Giorgini (Mcgio)
PROVA QUI:

http://www.phpbuilder.com/manual/

CIAO...

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.