89 messaggi dal 09 agosto 2001
Ho una vecchia anagrafica clienti molto ricca (più di 1000 clienti) e stò costruendo un sito per cui voglio sfruttare la parte di autenticazione fornita dal Framework (Register.aspx & co.)
Ora mi domanavo: posso creare automaticamente tutti gli utenti con relativa password per i miei "vecchi" clienti e poi fare in modo che la password "scada" dopo n. volte che viene usata forzando l'utente a metterne una di "seria"
Spero di essere riuscito a spiegare la mia esigenza

Massimiliano Mascherin
MMSoft wrote:
Ora mi domanavo: posso creare automaticamente tutti gli utenti con relativa password per i miei "vecchi" clienti e poi fare in modo che la password "scada" dopo n. volte che viene usata forzando l'utente a metterne una di "seria"

per questi comportamenti, devi farti un custom provider di membership API. devi tenere traccia di quante volte è stata usata la password, così che, con una query, tu sappia quand'è arrivato il momento di forzarne l'update. se non hai idea da dover partire per fare un provider custom: http://lab.aspitalia.com/64/Starter-Kit-Entity-Framework-Provider-Membership-Roles-API.aspx .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.