55 messaggi dal 14 marzo 2001
Ho configurato delle pagine Asp per inviare dei messaggi ma quando apro la pagina di invio messaggi ottengo il deguente errore di sintassi come potrei operare:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error (missing operator) in query expression 'topics.topic='.

/worldbox/message/topic.asp, line 61

la mia stringa è la seguente:

Sub GetFirst
'# Get Origional Posting
strSql = "SELECT Members.M_Name,Members.M_ICQ, Members.Member_id, Topics.T_date, Topics.T_subject, Topics.T_Message, Topics.T_Originator, Topics.Topic_ID "
strSql = strSql & "FROM Members INNER JOIN Topics ON Members.Member_id = Topics.T_Originator "
strSql = strSql & "where topics.topic= " & Request.QueryString("topic_id")

set rs = OBJdbConnection.Execute (strSql)

635 messaggi dal 06 settembre 2002
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
strSql = strSql & "where topics.topic= " & Request.QueryString("topic_id")

set rs = OBJdbConnection.Execute (strSql)

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Se non hai commesso un errore durante la trascrizione di questa stringa SQL, credo che la stringa non sia chiusa..... prova cosi'

strSql = strSql & "where topics.topic= " & Request.QueryString("topic_id")"

Assicura inoltre che la variabile "topic_id" non sia vuota (basta una semplice visualizzazione di prova prima di far eseguire lo script); potresti anche provare ad assegnare la variabile topic_id del request ad una variabile (es. TOPICID), utilizzando quest'ultima nella stringa strSql

Ciao

OJD
9 messaggi dal 20 marzo 2001
Se passi una stringa per fare i confronti in SQL, devi stare attento che devi raggrupparlo tra apici , poi okkio che se c'e' un apostrofo lo interpreta come chiusura di stringa...
Byezz

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.