8 messaggi dal 31 luglio 2006
CIao a tutti.

Ho l'esigenza di creare dei tabpanel dinamici ed inserirli in tabcontainer.

tutto funziona, tranne per il fatto che mi permette di inserire solo un tabpanel e riscrivi quello esistente...quindi me ne trovo sempre.
spulicando su internet ho trovato la soluzione non per il tabcointainer ma per un altro oggetto inserendo il viewstate.

però appena faccio questa oeprazione mi viene restituito l'errore in oggetto, come posso ovviare.

vi inserisco pezzo di codice:



    Protected Sub bt_aggiungi_alloggio_click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles bt_aggiungi_alloggio.Click
        Dim uc As New UserControl()
        Dim tp As New AjaxControlToolkit.TabPanel

        tp.HeaderText = nometipo_alloggio("ita", dp_tipoalloggi.SelectedValue) ' load usercontro insert in tab panel

        uc = Page.LoadControl(control_alloggi(dp_tipoalloggi.SelectedValue)) ' load usercontro insert in tab panel

        tp.Controls.Add(uc)

        tp.ID = tp.UniqueID

        tab_alloggi.ActiveTabIndex = tab_alloggi.Tabs.Count

        tab_alloggi.Tabs.Add(tp)
        ViewState("tabs") = tab_alloggi.Tabs

        caricatab()
    End Sub
 
    Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
        If Not IsPostBack Then
            ViewState("tabs") = tab_alloggi
        End If
    End Sub
 

   Protected Sub caricatab()
        Dim tb As AjaxControlToolkit.TabPanelCollection
        tb = CType(ViewState("tabs"), AjaxControlToolkit.TabPanelCollection)
        Response.Write(tb.Count)
        For Each a As AjaxControlToolkit.TabPanel In tb
            tab_alloggi.Tabs.Clear()
            tab_alloggi.Tabs.Add(a)
        Next

    End Sub




vi ringrazio per i suggerimenti..:)
Daniele_Ferrara wrote:
vi inserisco pezzo di codice:

fatti una tua struttura serializzabile e salva questa nel viewstate, perchè il controllo, giustamente, non è serializzabile. ti toccherà vedere nel viewstate se c'è qualcosa e riapplicare le proprietà.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
8 messaggi dal 31 luglio 2006
Mi puoi inviare, qualche esempio ?
Daniele_Ferrara wrote:
Mi puoi inviare, qualche esempio ?

ti devo inviare un esempio di come si fa una classe?
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
8 messaggi dal 31 luglio 2006
NO quello , no ...dico si ...
intendevo un esempio anhce con un altro controllo per farmi un idea su come affrontare il problema.

vabbè ma mi studio bene la cosa :) ti ringrazion cmq!
Daniele_Ferrara wrote:
intendevo un esempio anhce con un altro controllo per farmi un idea su come affrontare il problema.

è veramente semplice: fai una classe, ci metti l'attributo Serializable. al PreRender, prendi le proprietà dei tuoi controlli, crei le istanze della tua classe, le salvi in ViewState. al Load andrai a verificare che ci sia qualcosa nel ViewState e, se c'è, ne caricherai i valori, assegnandoli alle proprietà dei tuoi controlli. più complesso a dirsi che a farsi  .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.