424 messaggi dal 25 marzo 2005
Ragazzi !
sto studando ASP Net 4 con VS 2010
Premesso che sto utilizzando codice VB e ho lavorato tempo fa in ASP Net 1.0
Sul libro c'è un esempio di come si interagisce con una classe personalizzata che sta in Esplora Soluzione.

La Classe VB :
Public Class calculator
public Function add(Byval a as Integer, Byval b As Integer) as Integer
return (a + b)
End Function

End Class

Poi sulla pagina ASPX, mi dice di creare del codice e parte con :
<%@ Page language="VB" %>
< !DOC...
....
<script runat= "Server">
Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
Dim myCalc As New ca
Label1.text = myCalc.Add(12, 12)
End Sub


</script>

-------------------------->
ovviamente questa parte si riferisce nel pannel codice origine della pagina.

Ma io.. ho cercato di inserire la parte di codice del Page Load della Pagina di default.aspx nel codice vero e proprio di VB (doppio click sulla form)
Perchè da qui non funziona ? Quale la differenza ? (qualcosa non mi è chiaro)

Grazie
Modificato da Mirco65 il 21 settembre 2011 12.11 -
Mirco65 wrote:
Ma io.. ho cercato di inserire la parte di codice del Page Load della Pagina di default.aspx nel codice vero e proprio di VB (doppio click sulla form)
Perchè da qui non funziona ? Quale la differenza ? (qualcosa non mi è chiaro)

probabilmente la classe è in un qualche namespace e ti manca l'import. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
424 messaggi dal 25 marzo 2005
Grazie Daniele !
fammi capire una cosa io sto leggendo un libro di un'amico in ASP Net4 e si fa riferimento sempre a mettere mano e intervenire con il codice VB, nel codice origine delle pagine ASPX e ovviemnte sempre mettendo
<script runat="server">
Sub Page_load... ecc..ccc

</script>

ma perchè ? Non è più agevole fare programmazione mediante i web control messi a disposizione da ASP Net 4 e sviluppare codice nei file es.: pagina.vb ?

(per favore fammi qualche premessa in questo, perchè vedo molto macchino a gestire alcune funzionalità in questo modo mediante tag, script ecc. e quant'altro)

Io ho lavorato in ASP Net ma con la versione 1.0 e ho sviluppato tutta l'applicazione con codice VB (ovviamente perchè avevo più padronanza con questo linguaggio).

Aspetto tue notizie.
Grazie
Ciao
Modificato da Mirco65 il 22 settembre 2011 12.20 -
Mirco65 wrote:
Io ho lavorato in ASP Net ma con la versione 1.0 e ho sviluppato tutta l'applicazione con codice VB (ovviamente perchè avevo più padronanza con questo linguaggio).

e puoi continuare a farlo tranquillamente con la 4.0
quei controlli servono per semplificare certi scenari (semplici), ma la via migliore è sempre quella di scrivere due righe di codice, non di markup, perchè, semplicemente, hai maggior controllo su quello che viene fuori  .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.