4 messaggi dal 03 agosto 2009
Salve,

Io devo gestire la mia applicazione con una versione italiana e una inglese. Ho implementato una classe(che eredita la classe Page)che facesse l'override del metodo InitializeCulture e uno usercontrol(che si trova nella masterpage) che contiene i due bottoni per cambiare la lingua(italiano o inglese). Tutte le mie pagine ora derivano da questa classe. Il problema sorge nel momento in cui cliccando su uno dei due bottoni(italiano o inglese nello usercontrol) io voglio cambiare la lingua. Poiché non voglio effetturare un redirect sulla stessa pagina e non voglio passare parametri sul querystring faccio difficoltá a far si che nel metodo InitializeCulture l'applicazione conosca la lingua selezionata(questo perché ovviamente il metodo click del bottone avviene dopo il metodo InitializeCulture). Come posso risolvere?
149 messaggi dal 14 settembre 2006
ciao,
io utilizzo un metodo simile al tuo.

Non ho trovato un modo per evitare il postback ma invece di usare la querystring utilizzo la session.

Protected Sub btnLanguageGB_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnLanguageGB.Click
        Session("Language") = "en-US"
        Page.Response.Redirect(Page.Request.Url.ToString(), True)
    End Sub

Protected Sub btnLanguageIT_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnLanguageIT.Click
        Session("Language") = "it-IT"
        Page.Response.Redirect(Page.Request.Url.ToString(), True)
    End Sub

Spero di esserti stato utile!
Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.