193 messaggi dal 05 novembre 2009
come posso far si che la mia applicazione alla prima richiesta http esegua delle operazioni(per esempio all'interno di una action,vorrei far leggere dei cookie), mentre per le seguenti richieste(indirizzate verso la stessa action) faccia altre operazioni, escludendo quelle fatte solo per la prima richiesta? Mi viene da pensare al pattern Singleton, ma in questo caso mi resta difficile pensare alla logica, forse nn riesco a focalizzare il problema.

Grazie
se sono operazioni per utente, il pattern singleton non può andare bene. in realtà, non andrebbe bene comunque, perchè le action sono dei metodi di una classe e non puoi controllarne tu l'istanza. ad ogni modo, il sistema più rapido è quello di utilizzare un cookie come semaforo: se c'è, allora è una richiesta successiva, altrmenti è la prima. creando un cookie senza scadenza, lo fai di sessione, cioè viene distrutto in automatico quando chiudi il browser.

se poi il tuo problema è specifico, prova a spiegarlo in dettaglio.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
193 messaggi dal 05 novembre 2009
Grazie Daniele hai centrato perfettamente il bersaglio :-) e soprattutto questo controllo mi serve solo durante la sessione :-)

Grazie ancora
193 messaggi dal 05 novembre 2009
Un'altra soluzione: gestire le chiamate successive controllando il contesto della chiamata

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.