146 messaggi dal 05 maggio 2005
Ciao a tutti,
mi sapete dire se esiste un modo per impedire che un file di cui è stato fatto il download non venga mentenuto nella cache del browser?

Mi ritrovo a dover scaricare dei PDF che contengono dati sensibili,vorrei che non rimanessero nella cache del browser (quasi sempre IE).

Uso questo codice:

System.Web.HttpContext.Current.Response.Clear()
Response.Buffer = True
Response.ContentType = "application/pdf"
Response.AddHeader("content- disposition", "attachment;filename=file.pdf")
Response.BinaryWrite(oStream.ToArray())
HttpContext.Current.Response.End()

Grazie,
Atropo
Atropo wrote:
Ciao a tutti,
mi sapete dire se esiste un modo per impedire che un file di cui è stato fatto il download non venga mentenuto nella cache del browser?

in teoria usando l'header "pragma, no-cache" e chiamando
Response.Cache.SetNoStore() dovresti farlo, ma dipende molto dal browser cosa decide di fare, su queste cose c'è poco controllo...
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
ho dovuto affrontare un problema simile e scartando componenti davvero costosi, puoi provarea vedere questo componente:
http://www.radpdf.com/
Lavora discretamente bene... verifica che puoi mettere in piedi l'infrastruttura richiesta e considera che in questo modo non scarichi niente sul client (io dovevo mostrare in sola lettura i file e questo dovrebbe impedire, tra le altre cose, che il file risieda nei temporani del client). Inoltre hai la possibilità di dare permessi e decidere se e cosa un utente potrà fare una volta aperto il pdf.
ciao
Modificato da giangi_77 il 22 settembre 2011 10.31 -
146 messaggi dal 05 maggio 2005
Ho provato in questo modo ma ritrovo il pdf nei temporanei. In più in Acrobat rimane nell'elenco dei file aperti di recente il file presente nei temporanei. Al momento proteggo il file pdf con una passowrd anche se mi sembra una forzatura.
146 messaggi dal 05 maggio 2005
Grazie per la segnalazione. Ma apri il file inline? Perchè è una soluzione ma,su diversi pc, Acrobat non si apre all'interno del browser senza togliere la spunta di apertura all'interno del browser dalle impostazioni di Acrobat stesso.
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Il mio metodo non ha bisogno di Acrobat, utilizza un sistema che carica in memoria il file senza aprirlo fisicamente (inline insomma). Poi sarai tu, a seconda delle impostazioni che darai, se consentire il download o altro sui file.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.