36 messaggi dal 17 maggio 2004
Ciao ragazzi,
Torno alla ribalta con il mio problema di notificare la pizza.
In una mia precedente domanda dal titolo "Push notification (credo)", del 9 maggio, Daniele mi aveva detto che prima dell'arrivo di Mango non avrei potuto risolvere il problema.
Adesso che Mango esiste vorrei capire meglio come fare.

Per evitare di farvi leggere la precedente domanda, di seguito riassumo il mio problema.
Ho una pizzeria e vorrei notificare a tutti gli utenti WP7 che hanno scaricato la mia applicazione quando ho sfornato le pizze.
Vorrei evitare di notificarlo a tutti gli utenti, ma solo a quelli che si trovano nelle vicinanze della pizzeria, evitando a chi si trova fuori città di vedersi l'inutile avviso.

Alla luce di Mango, vorrei cercare di capire come risolvere questa cosa.
Immagino che l'applicazione server debba mandare comunque una push notification.
Quando il device la riceve ho bisogno che prima di visualizzarla venga presa in carico da un background agent che ricava la posizione GPS (dove si trova il device) e a quel punto in base alla mia logica decida se visualizzare la notifica, oppure scartarla.

DOMANDE:
- E' questa la strada da seguire?
- E' possibile intercettare con un background agent (o in qualsiasi altro modo) l'arrivo della notifica e quindi decidere se visualizzarla oppure no?

Come al solito grazie in anticipo.
Ciao
Francesco
Francesco78 wrote:
Quando il device la riceve ho bisogno che prima di visualizzarla venga presa in carico da un background agent che ricava la posizione GPS (dove si trova il device) e a quel punto in base alla mia logica decida se visualizzare la notifica, oppure scartarla.
DOMANDE:
- E' questa la strada da seguire?

è una possibile strada. l'altra è quella di gestire tutto nel background agent, che ad intervalli, solo se si trova in una certa posizione GPS, interroghi il servizio remoto.

- E' possibile intercettare con un background agent (o in qualsiasi altro modo) l'arrivo della notifica e quindi decidere se visualizzarla oppure no? Come al solito grazie in anticipo.

nì. in teoria le raw notification arrivano solo con l'app aperta. non so come si comporti con un background agent, non ho provato. le altre notifiche, invece, non puoi gestirle. in realtà le toast ad app aperta non vengono visualizzate e sta a te gestirle, ma nel tuo caso l'app non sarebbe aperta. io voto per far fare tutto al background agent, con polling, e non con push da parte di un server. alla fine se controlli ogni minuti, dovrebbero comunque trovare la pizza calda
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.