14 messaggi dal 02 ottobre 2007
Salve a tutti,
ho un problema con una applicazione nella quale ho realizzato una pagina in cui ho inserito una datagrid collegata ad un domaindatasource.
il domaindatasource utilizza una query con 2 parametri, cognome e nome.
Se si effettua una ricerca la datagrid viene popolata correttamente e fin qui tutto ok.
Se però un secondo utente, chiaramente in un'altra postazione, modifica un'entità che è presente nella datagrid, questa, nonostante rieseguo la ricerca, non mostra la modifica.
Per vederla devo o chiudere e riaprire la pagina oppure eseguire una ricerca con parametri nuovi che mi determina un resulset completamente diverso e poi rieseguire la ricerca precedente.
Il bottone che avvia la ricerca è così definito :

<Button Command="{Binding Path=LoadCommand, ElementName=tO_ContrattoTDomainDataSource}"
Content="Ricerca" ...

La cosa che più mi ha spiazzato è stata che eseguendo a mano la query che dal Profiler ho intercettato quando viene eseguita una ricerca il record in questione, ovviamente, contiene la modifica.

Se qualche anima pia, mosso da compassione, fosse così "umano" da darmi una dritta ...
Grazie
14 messaggi dal 02 ottobre 2007
Ok una soluzione l'ho trovata ed è quella di ripulire l'EntityContainer prima di effettuare la nuova ricerca, quindi il tutto si è tradotto in
riaDomainDataSource.Clear() .
Se qualcuno ha soluzioni migliori da proporre è chiaramente ben accetto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.