333 messaggi dal 05 agosto 2005
Ciao,

Ho una situazione anomala che mi sta facendo perdere una enormita di tempo:

Ho 2 website: Dom1 e Dom2

In Dom1 ho una menu con una voce Amministrazione che appare solo dopo il aver effettuato il login.

Se seleziono questa voce faccio un ridirect sul Dom2 alla pagina Amministrazione.

Il problema e' che anche in Dom2 per accedere alla pagina Amministrazione l'utente deve essere "loggato", e di conseguenza mi viene richiesto il nuovamente il login.

Precisando che gli user e i role in Dom1 sono gli stessi del Dom2, come faccio a far si che quando l'utente si "logga" in Dom1, sia "loggato" anche in Dom2?

Grazie

Marco
383 messaggi dal 23 aprile 2007
Ciao,
ho avuto anche io a che fare con una situazione simile e in quel caso estesi il MembershipProvider di modo che in entrambi i portali ci si autenticasse tramite un webservice esterno. Lavoro un po' lunghetto ma non molto complicato.
comunque, hai provato a dare qun'occhiata qui: http://aspalliance.com/1545_Understanding_Single_SignOn_in_ASPNET_20

Ciao,
Sergio
333 messaggi dal 05 agosto 2005
Purtroppo i 2 website sono in hosting esterno. Avevo valuato la soluzione del Single_SignOn ma a quanto ho capito non è adottabile nel mio caso. Come hai esteso il MembershipProvider? Hai un esempio da mandarmi, sempre che funzioni con site in hosting?

Grazie
383 messaggi dal 23 aprile 2007
Mi spiace ma non lo trovo, l'ho fatto un po' di anni fa per una società diversa da quella per cui lavoro ora e non sono certo di avere i sorgenti.
Comunque quando torno a casa stasera lo cerco nei vecchi backup, se lo trovo ti faccio sapere.

Sergio
333 messaggi dal 05 agosto 2005
Ciao ragazzi,

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie
http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=single+sign+on

in particolare, c'è un lab di Cristian con tanto di sorgente da una sua sessione ad un evento.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
333 messaggi dal 05 agosto 2005
Grazie Daniele.

Veramente utile.

Marco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.