8 messaggi dal 13 luglio 2008
Buongiorno a tutti, ho un problema con aruba (o forse e solo mio): tempo fa ho pubblicato un sito e adesso lo sto aggiornando.
Prima funzionava bene, ora una volta scaricato, modificato e ripubblicato mi fa il seguente scherzo:
Server Error in '/' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

Could not load file or assembly 'cdvertiamo' or one of its dependencies. This assembly is built by a runtime newer than the currently loaded runtime and cannot be loaded.

e un'altra marea di scritte indecifrabili.
Prima lo avevo costruito con VS2008 adesso l'ho modificato con VS2010.
In locale funziona alla meraviglia. Su server no.
Vi prego aiutatemi
Grazie
Andrea
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
vedo sul sito di Aruba che supportano le versioni del .NET framework 3.5 e 4.0. Può darsi che il tuo progetto venga compilato per .NET 4.0 mentre, su Aruba, il tuo spazio web è configurato per funzionare con la versione 3.5. Puoi avere conferma di questo leggendo la versione di Asp.Net, in fondo alla pagina di errore. Dovresti trovare scritto questo:


Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.4214; Versione di ASP.NET:2.0.50727.4209


La differenza di versione può essere la causa dell'errore che stai avendo.

Puoi risolvere in due modi: o aggiorni il tuo spazio web Aruba alla versione 4.0 del framework, oppure modifichi le proprietà del progetto affinché venga compilato per la versione 3.5.

Se ti fosse impossibile aggiornare lo spazio web di Aruba, resta solo la seconda soluzione. Quindi, da Visual Studio 2010 apri la finestra delle proprietà del progetto. Ci arrivi dal pannello Solution Explorer:
  • facendo tasto destro sull'icona del progetto, e poi cliccando proprietà;
  • oppure cliccando la prima iconcina che è in alto, sempre all'interno del pannello solution explorer.


Una volta lì, vai nella scheda "Build" (o "Compilazione", non so come sia stata tradotta in italiano), e dal menu a discesa che si trova lì seleziona il .Net Framework 3.5. Dai OK e ripubblica il sito.

ciao,
Modificato da BrightSoul il 28 agosto 2011 18.03 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.