22 messaggi dal 07 aprile 2011
Buongiorno a tutti,
magari sarà una domanda stupida, ma francamente non so come duplicare gli elementi presenti all'interno di un Repeatr. Mi spiego meglio all'interno sono presenti delle TextBox seguite da delle DropDownList e infine un pulsante, quando l'utente scrive sulle textbox e selezione gli elementi delle DropDown al click sul pulsante vorrei creare una nuova riga con i suddetti componenti vuoti. Secondo voi è una cosa fattibile ??
22 messaggi dal 07 aprile 2011
Qualcuno può darmi una dritta ,almeno su come iniziare ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
ti è possibile spostare la textbox, dropdownlist e bottone fuori dal repeater? Così, quando l'utente effettua il postback, recuperi i suoi valori e li aggiungi alla collezione che hai bindato al Repeater. Infine, svuoti Textbox e Dropdownlist in modo che siano pronte per un altro inserimento.

Oppure, anziché il Repeater puoi usare il controllo ListView. Questo ha un <InsertItemTemplate> all'interno del quale puoi inserire Textbox e Dropdownlist. Ha ovviamente anche l'<ItemTemplate> che funziona in maniera uguale a quello del repeater.

Imposta l'attributo InsertItemPosition del ListView su "FirstItem" o "LastItem", per decidere se l'<InsertItemTemplate> deve essere renderizzato prima o dopo gli <ItemTemplate>

ciao,

Enjoy learning and just keep making
22 messaggi dal 07 aprile 2011
Ciao BrightSoul,
francamente avrei la necessità di gestire questa cosa col repeter .. ho 3 textbox e 3 dropdown .. le dropdown prendono dei dati dal db, quando l'utente compila tutti i campi dovrebbe cliccare sul pulsate, il Repeater a questo punto dovrebbe generarmi una nuova riga con con tutti gli elementi indicati sopra, ho visto un video su youtube e credo che il Repeater sia il controllo più indicato per fare questo genere di cose , solo che io non so bene come fare.
Per farti capire quello che devo fare è identi a questo ma devo farlo in c#:
http://www.youtube.com/watch?v=KjvHwPQD1gA

Grazie mille per la disponibilità.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
eldest139 ha scritto:
Per farti capire quello che devo fare è identi a questo ma devo farlo in c#:


sì, puoi farlo in uno dei due modi che ti ho descritto. Credo che il tizio nel video stia appunto utilizzando il primo dei due metodi.

Ecco un ipotetico esempio di markup per realizzare quello che si vede nel video (semplifico):
<table>
<tr><th>Book title</th><th>Book ISBN</th><th></th></tr>
<asp:repeater id="repeater1" runat="server">
<ItemTemplate><tr>
<td><asp:Textbox id="title" Text=<%# Bind("title") %> runat="server" /></td>
<td><asp:Textbox id="isbn" Text=<%# Bind("isbn") %> runat="server" /></td>
<td><asp:Button CommandName="save" Text="Save" runat="server" /></td>
</tr></ItemTemplate>
</asp:repeater>
<!-- qui, nell'ultima riga della tabella, metto i controlli per l'aggiunta -->
<tr>
<td><asp:Textbox id="title" runat="server" /></td>
<td><asp:Textbox id="isbn" runat="server" /></td>
<td><asp:Button OnClick="add" Text="Add" runat="server" /></td>
</tr>
</table>


Quando l'utente clicca il tasto "Add", lato server recupererai i valori di Textbox e DropDownLists e li aggiungerai alla collezione che hai bindato al Repeater.

ciao,
Modificato da BrightSoul il 25 agosto 2011 18.43 -

Enjoy learning and just keep making
22 messaggi dal 07 aprile 2011
Grazie mille BrightSoul,
sei stato davvero gentilissimo.
Ciao e grazie ancora

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.