22 messaggi dal 07 aprile 2011
Ciao a tutti,
sto da poco cimentandomi con la programmazione web in c#, mi trovo a dover gestire un controllo Repeater, solamente che non ho la minima idea di come funzioni, soprattutto non so come gestire i controlli presenti all'interno, banalmente se ad esempio inserisco dentro il controllo una drop down come faccio a gestire i relativi eventi tipo OnSelectedindexchanged ecc? Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille a tutti
eldest139 ha scritto:
Ciao a tutti,
sto da poco cimentandomi con la programmazione web in c#, mi trovo a dover gestire un controllo Repeater, solamente che non ho la minima idea di come funzioni, soprattutto non so come gestire i controlli presenti all'interno, banalmente se ad esempio inserisco dentro il controllo una drop down come faccio a gestire i relativi eventi tipo OnSelectedindexchanged ecc? Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille a tutti

Ciao!

Innanzitutto devi associare al tuo DDL una fonte dati, l'id e il campo da visualizzare come testo. L'associazione se è fuori dal repeater la puoi fare semplicemente utilizzando un datasorce. Invece se si trova dentro al repeater prima bisogna capire come lo stai popolando...

Ricorda che piu info dai, meglio è. Se puoi posta del codice.

Ciao!

PS: Dimenticavo, il repeater è un controllo utile nel caso tu abbia ad esempio la necessità di "ripetere" n volte un layout preimpostato, nel quale poi inserire i dati prelevati dalla fonte. Quindi se per assurdo dovessi inserire nel repeater un DDL, questo verrà ripetuto per ogni record del Db.
Modificato da ricardo78 il 14 agosto 2011 11.35 -

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
22 messaggi dal 07 aprile 2011
2011 16.48"][/Edit]
Modificato da eldest139 il 17 agosto 2011 10.55 -
Modificato da eldest139 il 22 agosto 2011 10.30 -
22 messaggi dal 07 aprile 2011
Nessuno mi può aiutare?
eldest139 wrote:
Nessuno mi può aiutare?

in casi come il tuo, la soluzione migliore è creare i controlli da codice. potresti intercettare l'evento ItemDataBound, che si verifica quando ciascun elemento del Repeater viene popolato dai dati, ma poi dovresti cercare (usando FindControl) i controlli all'interno. molto più pratico fare un ciclo dove già decidi come creare i controlli e come agganciare gli eventi.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.