36 messaggi dal 01 giugno 2007
Ciao a tutti,
Oggi ho provato a interfacciarmi con 2 servizi che condividono gli stessi xsd, quindi come sempre ho aggiunto i servizi tramite interfaccia visual studio, però a questo punto ho scoperto che il servizio 1 voleva in input la classe servizio1.classeinput1 e dava in out servizio1.classeout1, e il servizio 2 voleva in out servizio2.classeout1 e dava in out servizio2.classeout2. Chi mi fornisce il servizio mi ha assicurato che non è così che dovrebbe essere ma invece tutti i servizi dovrebbero condividere le stesse classi.

Ho sbagliato forse qualcosa nella generazione del client.
I file che mi hanno fornito sono gli Xsd e i Wsdl.
amstrad83 wrote:
Ho sbagliato forse qualcosa nella generazione del client.

è normale che accada questo: il generatore di VS non sa mica se i due URL offrono un contratto simile. per il generatore sono due URI diversi e quindi genera due mapping. la soluzione è quella di fare il mapping solo una volta e poi cambiare l'URI a cui punta il proxy. cambia a livello di codice, se parliamo di WCF o web service, ma la sostanza è questa. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.