10 messaggi dal 12 novembre 2010
Salve,
Ho realizzato una piccola applicazione in wp7, volevo renderla completa inserendo almeno uno splashscreen adeguato.
Non mi intendo però di grafica e non so esattamente se posso o meno usare immagini che trovo in rete magari lavorandoci su in qualche modo.
Potreste darmi qualche consiglio.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
lenator75 ha scritto:
non so esattamente se posso o meno usare immagini che trovo in rete magari lavorandoci su in qualche modo.

Sì, molte foto e disegni artistici rilasciati con licenza Creative Commons possono essere scaricati gratuitamente e rielaborati a piacimento, purché tu dia credito all'autore citandone il nome e/o il mettendo un link al sito (l'autore stesso a volte lascia una nota su come gli vuol essere riconosciuto il merito dell'opera).

Parti da qui, trovi un grande elenco di siti di foto e disegni gratuiti o molto economici.
http://www.bluevertigo.com.ar/

Scegli una foto corredata di licenza, in modo che sia ben chiaro l'uso che puoi farne. La licenza d'uso in assoluto più comune è quella Creative Commons, che pone al massimo 4 indicazioni di utilizzo. Leggi qui come interpretare i simbolini.
http://it.wikipedia.org/wiki/Licenze_Creative_Commons#Le_libert.C3.A0

Un'ultima cosa: nello scegliere un'immagine, tieni presenti le linee guida di Microsoft per il design di applicazioni per Windows Phone 7. Metro è un'interfaccia minimalistica e moderna; penso che abbia senso avere uno splashscreen in accordo con quello stile, denoterebbe una certa attenzione per i particolari.

ciao,
Modificato da BrightSoul il 30 luglio 2011 18.35 -

Enjoy learning and just keep making
10 messaggi dal 12 novembre 2010
Grazie mille, penso che sia un punto fondamentale per poter realizzare applicazioni wp7, anche le più semplici.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.