2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
Devi semplicemente mettere nella pagina:

<a href="/tuacartella/tuofile.pdf" target="_blank"><strong>Scarica</strong></a>
413 messaggi dal 22 giugno 2007
Ok aggiunto il link ma lo stesso non funziona..
Proprio non cosa fare.
Cioè non ti scarica il file?
Strano, perchè quello è un link diretto e al limite nn parte l'handler, ma il file te lo deve scaricare in ogni caso.
Ma quale versione hai di IIS?
Forse mi sono spiegata male dal link <a> mi scarica il file correttamnte.

Poi ho fatto un ulteriore prova ho copiato in toto Hanlder al click del Button ho impostato
Response.Redirect("~/pages/Handler1.ashx?url=" + url);

e funziona, il file si scarica.

IIS ho il 6, ho Windowns XP.
Se mi dici che ti scarica il file, cosa non funziona allora?
Cmq, visto che hai IIS 6.0 devi impostare nel web.config nella sezione:

<httpHandlers>
<add verb="*" path="*.pdf,*.zip" type="DownloadFilePdfHandler, App_Code"/>

quello che ti avevo scritto prima vale per IIS 7.0.
Mi scarica il file con tale link <a href="/tuacartella/tuofile.pdf" target="_blank"><strong>Scarica</strong></a>
Questo è ovvio che mi funziona

Ma con tale Button che richiama l'Handlers non mi funziona.
<asp:Button runat="server" ID="btnGetFile" Text="GetFile" OnClick="GetFile" />
string fileName = "Contratto_Licenza_Dinamico_Educational.pdf";
string script = string.Format("window.location.href='{0}DownloadHanlder.ashx?url={1}'", this.RootUrl, fileName);
this.ClientScript.RegisterStartupScript(this.GetType(), this.GetType().Name, script, true);

Scusa ma forse non avevo capito a cosa serviva il link in HTML.
Come ti avevo detto prima, non devi richiamare l'handler dal button, ma questo viene automaticamente richiamato per tutti i file .pdf o .zip, con quelle aggiunte che ti ho fatto fare dentro il web.config.
Per cui è sufficiente che tu metti solo il link al file pdf o zip e asp.net richiamerà automaticamente l'handler, dentro cui puoi aggiungere il tuo contatore per un particolare file o x tutti.
Spero di essere stato più chiaro adesso.

Scusami porta pazienza, sarà la voglia di andare in ferie con mi fa raggionare :-)

scrivendo il link così:
<a href="../file/setup/Dinamico.pdf" target="_blank"><strong>
Scarica</strong></a>

e nella web.config <add verb="*" path="*.pdf,*.zip" type="DownloadFilePdfHandler, App_Code"/>

dovrebbe passare per Hanlder? ma a me non passa se metto il debug infatti mi si apre la pagina con il PDF non forzo il Download, e poi scusami ma io come cosa iniziale volevo far si di contare i download con questo metodo riesco a farlo?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.