63 messaggi dal 25 aprile 2007
ciao a tutti
per un sito che sto realizzando debbo impostare delle pagine in modo che l'utente, tramite un editor html Wysiwyg, possa personalizzarle a piacere. Al momento ho trovato CKeditor che però lavora in c# mentre io utilizzo da anni il vb.
Esistono editor in vb.net? Sia free che a pagamento?

saluti
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
il fatto che il controllo Asp.NET sia stato scritto in C# non è problema, infatti non dovrai includere del codice C# nel tuo progetto VB.Net. Fai così: dopo aver scaricato il file da qui, apri il progetto con Visual Studio. Compilalo subito, usando i comandi del menu "Build" (o "Compila"). Immediatamente troverai un file chiamato CKEditor.NET.dll nella cartella bin/Release del progetto.

Segui le istruzioni che trovi nel sito di CKEditor per capire come impiegare questo file .dll nel tuo progetto VB.Net.
http://docs.cksource.com/CKEditor_3.x/Developers_Guide/ASP.NET/Integration_Beginners

ciao,
Modificato da BrightSoul il 19 luglio 2011 21.38 -

Enjoy learning and just keep making
63 messaggi dal 25 aprile 2007
fatto funziona mi sembra senza problemi, grazie.

l'unica difficoltà che incontro è nel caricare le immagini. all'inizio upload immagine non c'era poi l'ho attivato andando su plugin/image/dialogs e quì impostando il valore upload:true del file image.js. ora la scheda upload c'è ma non so dove impostare i parametri delle cartelle dove caricare.

un saluto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.