semplice: modello ad oggetti ad hoc e/o DataReader, se sono in sola lettura/non paginati. ma comunque, generalmente a meno che non parliamo di carichi consistenti, con la ram dei server attuali ai DataSet si sopravvive

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
700 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
sto monitorando le performance di CPU e RAM del server da qualche qualche giorno...

nella gran parte della giornata l'uso della CPU è 1%-2%, in alcune ore della giornata (solitamente alle 13 e dalle 18-20) l'uso della CPU aumenta su 5-10% in uso, e sporadicamente nell'arco di 2-3 volte a giornata raggiunge per qualche secondo un picco del 30-35%.

Il server ha 2Gb di RAM di cui liberi ne risultano a disposizione in media tra i 700Mb e i 900Mb.
Modificato da diego78 il 03 agosto 2011 14.22 -
diego78 ha scritto:
Buonasera,
ho un problema su un dominio su un server dedicato (insieme un 30 domini ospitati):

nel log della mia applicazione ho trovato l'errore " Unable to read data from the transport connection" al momento in cui si è bloccato l'application pool di IIS e il sito.

15/07/2011 17.42.36 ==> Errore non previsto: loadDataset Descrizione: Unable to read data from the transport connection. qry: SELECT i.id,cod,m.tipo as modalita,t.tipo as tipoImmobile,i.regione,i.prov,c.comune,mq,prezzo as prezzoE, i.immagine, descrizione, i.invetrina FROM t1 i,t2 m, t3 t, t4 c WHERE i.idmodalita=m.id AND i.idtipo=t.id AND i.idcomune=c.id AND i.visibile=1 AND i.idtipo=4 ORDER BY i.id DESC
15/07/2011 17.42.36 ==> Errore non previsto: Thread was being aborted.

Oggi a distanza di 3 giorni è ricomparso l'errore ma il sito non si è bloccato:

18/07/2011 17.10.20 ==> Errore non previsto: ExecuteSelect Descrizione: Unable to read data from the transport connection. qry: SELECT SitoOffline FROM Configurazione WHERE id='1'

Il sito ha una 70-80 accessi giornalieri ASP.NET + MYSQL su server dedicato, gentilmente vorrei avere anche un vostro parere per identificare il problema affinchè non si ripresenti.

Volevo capire a cosa può essere dovuto secondo voi

grazie


Il server che caratteristiche ha?
700 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
Intel(R) Xeon(R) CPU 3040 @ 1.86GHz EM64T Family 6 Model 15 Stepping 2 ~1867MHz

Windows 2003

2Gb RAM
diego78 ha scritto:
Intel(R) Xeon(R) CPU 3040 @ 1.86GHz EM64T Family 6 Model 15 Stepping 2 ~1867MHz

Windows 2003

2Gb RAM


ok... c'è solo un application pool configurato?

Nel caso sia più di uno, che framework è configurato?
700 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
lorenzo_ ha scritto:
diego78 ha scritto:
Intel(R) Xeon(R) CPU 3040 @ 1.86GHz EM64T Family 6 Model 15 Stepping 2 ~1867MHz

Windows 2003

2Gb RAM


ok... c'è solo un application pool configurato?

Nel caso sia più di uno, che framework è configurato?


Il server è Managed, credo un Application Pool per ogni sito, la versione configurata del framework è ASP.NET 1.1
diego78 ha scritto:
lorenzo_ ha scritto:
diego78 ha scritto:
Intel(R) Xeon(R) CPU 3040 @ 1.86GHz EM64T Family 6 Model 15 Stepping 2 ~1867MHz

Windows 2003

2Gb RAM


ok... c'è solo un application pool configurato?

Nel caso sia più di uno, che framework è configurato?


Il server è Managed, credo un Application Pool per ogni sito, la versione configurata del framework è ASP.NET 1.1


sicuro un application pool per sito?
700 messaggi dal 18 febbraio 2002
www.dimsolutions.it
lorenzo_ ha scritto:
diego78 ha scritto:
lorenzo_ ha scritto:
diego78 ha scritto:
Intel(R) Xeon(R) CPU 3040 @ 1.86GHz EM64T Family 6 Model 15 Stepping 2 ~1867MHz

Windows 2003

2Gb RAM


ok... c'è solo un application pool configurato?

Nel caso sia più di uno, che framework è configurato?


Il server è Managed, credo un Application Pool per ogni sito, la versione configurata del framework è ASP.NET 1.1


sicuro un application pool per sito?


credo di si, in quanto quando mi è bloccato il primo sito mi è stato detto dall'assistenza che hanno riavviato l'application pool solo di quel sito, quindi credo sia così anche per gli altri

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.