21 messaggi dal 27 maggio 2007
Mi spego meglio perchè dal titolo non si capisce molto.
Ho un form dove ho inserito un menu a tendina ossia un SELECT OPTION con tutte le regioni d'Italia, appena scelgo la regione nel menu a tendina, il menu a tendina sucessivo che sono le città della regione dovrebbe aggiornarsi automaticamente elencando le città della regione scelta.
Il file è un file asp, ho tentato in tutti i modi di prendere il valore della regione scelta trasformarlo in variabile per inserirlo in una query che mi restituisse le città richieste dal database.
Io penso che qualcuno magari ha già uno script pronto poi eventualmente io lo adatto.
Ho provato anche con Visual Basic niente di niente oppure io ho usato uno script VB fatto male.
Mi sono piantato su questo problema e non riesco andare avanti, c'è un buon uomo o donna che mi aiuta ?
Grazie a tutti Buona giornata
Marco
Modificato da MarcoBrasil il 11 luglio 2011 13.28 -
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Stiamo parlando di ASP classico...
dovresti gestire via javascript l'evento client onchange (non ne sono sicurissimo, ma dovrebbe essere quello)
Al change recuperi il valore e fai un redirect (javascript) alla stessa pagina con in querystring il valore recuperato.
A questo punto, all'interno della pagina verifichi che sia presente un valore valido per le regioni e fai la tua query per recuperare le città.

ciao
ma ti interessa farlo con js e quindi senza reload di pagina o direttamente con asp?
dicci che db usi
Modificato da juniorxxx il 01 agosto 2011 13.21 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.