24 messaggi dal 16 marzo 2009
Buongiorno

Dovrei controllare quando la mia applicazione non viene utilizzata per circa 30 minuti.
Pensavo di cominciare da l'evento MouseMove ma ho notato che in un form mdi questo evento non viene intercettato, mentre nelle normali form non ci sono problemi.

Qualcuno sa spiegarmi il motivo?

Grazie
24 messaggi dal 16 marzo 2009
mi rispondo da solo visto che ho trovato la soluzione e che magari può tornare utile a qualcun altro.

In pratica il contenitore tell'MDI viene considerato un'altro controllo (MDIClient), quindi è necessario cercare il controllo sul form e creare l'evento

If IsMdiContainer Then
For Each c As Control In Controls
If c.GetType().Equals(GetType(MdiClient)) Then
AddHandler c.MouseMove, AddressOf MDI_MouseMove
End If
Next
End If

Private Sub MDI_MouseMove(ByVal sender As Object, ByVal e As MouseEventArgs)

End Sub

qualcuno saprebbe ora consigliarmi cos'altro controllare per vedere se l'applicazione non è in uso da tot tempo?
Modificato da ajeje75 il 11 luglio 2011 11.08 -
358 messaggi dal 11 luglio 2003
Sicuramente devi controllare l'uso della tastiera nella tua applicazione, perché, almeno teoricamente, dovresti poter utilizzare l'applicazione anche solo con la tastiera.
Ciao

No comment...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.