Ciao,
forse c'è un problema di binding, ovvero il sito è legato ad un IP e/o ad un nome a dominio non raggiungibile dall'esterno della vostra rete locale.
Per saperlo, da IIS, espandi l'albero a sinistra e seleziona il sito, poi clicca il link "Binding..." che si trova nella colonna di destra. Riporta qui le informazioni che si trovano all'interno della finestra che apparirà.
Anche sapere il motivo per cui ottieni l'errore 401 sarebbe d'aiuto. IIS assegna un sottocodice per determinati errori HTTP.
Leggi qui come scoprire il sottocodice:
http://support.microsoft.com/kb/907273Poi ci sono due cose da notare:
- Probabilmente è ininfluente nel tuo caso, ma non dovresti usare le porte al di sotto della 1024. Queste sono chiamate le "
known ports" e sono "assegnate" a determinati protocolli di comunicazione. Leggo da wikipedia che su Linux devi addirittura avere privilegi di root per metterti in ascolto su quelle porte. Il tuo server Windows è virtualizzato su Linux?
A scanso di equivoci, invece che la 100, usa per esempio la 8080.
- In realtà non occorrerebbe neanche scegliere una porta diversa. Molti siti possono convivere sulla stessa porta (la 80) purché gli assegni un diverso nome host per ciascuno. Hai detto che il sito aziendale gira sulla porta 80, facciamo finta che il suo nome host sia www.esempio.it. Se ti è possibile, potresti creare (o farti creare) nel DNS un dominio di terzo livello tipo testcliente.esempio.it ed assegnare questo nuovo nome host al sito del cliente.
ciao,
Modificato da BrightSoul il 07 luglio 2011 20.16 -