358 messaggi dal 11 luglio 2003
Visto che devo creare un sito e pensavo di farlo con Joomla volevo sapere se posso integrare delle pagine scritte in ASP.NET con un sito creato con Joomla?
Questo perché, qualora dovessi avere problemi di personalizzazione di alcune pagine con Joomla le farei in ASP.NET...
alla fin fine un utente registrato deve compilare un modulo ed inviare la richiesta e poi, io dalla sezione Admin, gli devo cambiare lo stato della pratica, vedere l'elenco delle pratiche inviate...
penso che potrei riuscirci anche solo con Joomla ma non so gli sviluppi futuri.
Voi avete esperienze di convivenza Joomla+Windows+ASP.NET???
Oppure potete consigliarmi un CMS in ASP.NET che faccia al caso mio?

No comment...
mardok30 ha scritto:
Visto che devo creare un sito e pensavo di farlo con Joomla volevo sapere se posso integrare delle pagine scritte in ASP.NET con un sito creato con Joomla?
Questo perché, qualora dovessi avere problemi di personalizzazione di alcune pagine con Joomla le farei in ASP.NET...
alla fin fine un utente registrato deve compilare un modulo ed inviare la richiesta e poi, io dalla sezione Admin, gli devo cambiare lo stato della pratica, vedere l'elenco delle pratiche inviate...
penso che potrei riuscirci anche solo con Joomla ma non so gli sviluppi futuri.
Voi avete esperienze di convivenza Joomla+Windows+ASP.NET???
Oppure potete consigliarmi un CMS in ASP.NET che faccia al caso mio?

Partendo dal presupposto che joomla lavora in ambiente linux mentre asp.net in ambiente windows, non credo che si possa avere ambedue le cose sul server, specie se in hosting.

CMS in asp.net ce ne sono diversi, ad esempio dotNetNuke o umbraco...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Secondo te riesco a fare quello che mi serve con i CMS che mi hai citato tu in ASP.NET(o eventualmente integrare con qualche pagina mia)?
Come Plugin, supporto...

No comment...
mardok30 ha scritto:
Secondo te riesco a fare quello che mi serve con i CMS che mi hai citato tu in ASP.NET(o eventualmente integrare con qualche pagina mia)?
Come Plugin, supporto...

Queste cose le puoi fare sia con joomla che con gli cms che ti avevo indicato. Alla fine si tratterebbe di scaricare ed installare (a pagamento o gratis, a seconda del caso) i moduli che a te servono, diciamo che joomla e' piu completo e quindi dispone di piu moduli (la maggior parte free) e con una community di tutto rispetto, e riguardo ai cms di casa asp.net che comunque si difende bene... ma tutto alla fine si riduce nel valutare quali siano le tue necessita e se hai maggiore dimestichezza con php o con asp.net qualora tu deva "metter mano" al codice....

Personalmente mi sono avvicinato a joomla da poco (prevalentemente per motivi di tempo visto che hai tutto pronto) e lo trovo davvero interessante... ma la mia e' stata una scelta personale fatta in base a dei pro e dei contro...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Si, ho usato anch'io Joomla e l'ho trovato abbastanza immediato nell'utilizzo, solo che adesso ho questa cosa di un server dedicato e la creazione di questi moduli che rappresentano delle richieste che fanno gli utenti ai quali dovrei dare una sorta di numero di protocollo. Perciò pensavo di utilizzare uno tipo DotNetNuke o MojoPortal e poi creare pagine personalizzate dove gestirei io la creazione di questi moduli, la loro visualizzazione(qualora non fossi soddisfatto dalle possibilità che offre il CMS che vado ad utilizzare)... invece con PHP non saprei da dove cominciare.
Ciao e grazie per i consigli

No comment...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.