82 messaggi dal 01 luglio 2009
www.chida.it
Salve,
ho cercato in rete e non ho trovato una soluzione.

In pratica se ho una pagina xaml in stato unsave la navigazione delle pagine è lentissima, come se quando esco dalla stessa visual studio debba fare qualcosa (il processore va al 30%). Se salvo una pagina ci può impiegare fino a 15 secondi perchè finisca il processo.

Non è l'antivirus perchè l'ho disabilitato durante dei test.

Aiutatemi perfavore che passo le giornate a salvare :(
Ciao, è molto strano, hai qualche componente inizializzato design time che esegue operazioni particolari oppure hai inseito parecchi effetti behavior tipo dropshadow?

sarebbe utile conoscere le caratteristiche hw della tua macchina

MCTS: Silverlight 4, Development
www.chida.it
come faccio a vedere se ho componenti inizializzati design time?

la macchina è un i3 con disco a 7200

a dire la verità un mesetto fa le cose non andavano così male, poi il progetto si è un po ingrossato, ma cmq il problema si presenta anche con due finestre aperte
il design di visual studio fa girare i costruttori delle classi degli elementi UI es gli UserControl se usi expression blend puoi attaccare il debug di visual studio a expression blend per capire cosa succede a design time :) se expression blend ti da errore nel renderizzare i controlli puoi facilmente capire dov'è il problema tracciando l'errore

www.chida.it
Interessante!

Nel mio caso non ho errori, ma può essere un espediente molto utile.

Quindi effettivamente il problema può essere che i componenti che uso ci metono molto a design time.
ciò quadrerebbe se è vero quello che riporto sotto:
ogni volta (anche se edito solo in modalità codice e non visualizzo il design) che modifico uno xaml e passo ad un'altra schermata visual studio prova a renderizzare per vedere se ci sono degli errori?
in teoria si ogni volta che lo xaml parser esegue il rendering istanzia le classi degli oggetti ui quindi passa dai costruttori di default senza argomenti (), questo è uno dei motivi per cui le classi che derivano da oggetti ui devono avere perforza il costruttore vuoto
se hai stili molto complessi o anche oggetti di terze parti, o servizi ti suggerisco di disabilitatre il design quando non ti serve e di gestire il controllo "If is in design time" nelle classi UI o nei ViewModel se usi un architettura MVVM

www.chida.it
non uso il MVVM.

Come si disabilita il design?

Si uso massivamente componenti di devexpress.

grazie mille
www.chida.it
La tecnica migliore al momento testata è
apri con -> Source code (text)

pare sia l'unica che non utilizza il design.

I tempi si sono abbassati, ma fa sempre qualcosa...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.