Ciao, sono un programmatore vb.net ma mi trovo alle prese con un codice javascvript e non so dove mettere le mani:


<script type="text/javascript" language="JavaScript"> 
<!--
    var ie = document.all
    var dom = document.getElementById
    var ns4 = document.layers

    function initbox() {
        if (!dom && !ie && !ns4)
            return
        crossobj = (dom) ? document.getElementById("dropin").style : ie ? document.all.dropin : document.dropin
        scroll_top = (ie) ? document.body.scrollTop : window.pageYOffset

        crossobj.top = 0;

        crossobj.height = document.body.scrollHeight;
        crossobj.visibility = (dom || ie) ? "visible" : "show"

    }

    function CheckEta(a_blnMaggiorenne) {

        if (a_blnMaggiorenne == 'True') {

            crossobj.visibility = (dom || ie) ? "hidden" : "hidden"
            document.cookie = 'Allowed=' + a_blnMaggiorenne;
        }
        else {

            window.location.href = "http://www.google.it";
            document.cookie = 'Allowed=' + a_blnMaggiorenne;
        }

    }

    if (document.cookie != 'Allowed=True') {
        window.onload = initbox
    }
 
//-->
</script>




Il problema è questo, ogni volta che torno sulla default.aspx mi appare il contenuto del DIV, invece dovrebbe apparire solo la prima volta.

www.webrimini.com
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
massimo74rn ha scritto:

Il problema è questo, ogni volta che torno sulla default.aspx mi appare il contenuto del DIV, invece dovrebbe apparire solo la prima volta.


Ciao, credo che quello script sia pensato per far apparire una DIV all'utente in cui sono contenuti due bottoni: uno per dichiarare di essere maggiorenne e l'altro minorenne. Una div con questi elementi funzionali, per intenderci.

<div id="dropin" style="visibility:hidden;">
Seleziona la tua età:<br />
<input type="button" value="+18 anni" onclick="javascript:CheckEta('True')" /> 
<input type="button" value="minore di 18 anni" onclick="javascript:CheckEta('False')" />
</div>


Tu non hai postato il codice della tua DIV "dropin", quindi sono andato un po' a senso...
L'utente, a questo punto, deve cliccare uno dei due bottoni. Se clicca il primo, il javascript scriverà un cookie che impedirà alla div di apparire in tutte le successive visite. Se invece clicca il secondo bottone, il javascript lo reindirizzerà verso google e tutto resta come se non avesse mai visitato la pagina.

Ammesso che tu abbia una DIV simile a quella che ho postato, contenente i due bottoni che richiamano le funzioni CheckEta('True') e CheckEta('False'), il motivo per cui la DIV continua ad apparire potrebbe essere che non gli hai impostato l'attributo style="visibility:hidden;".

Posta il codice della tua DIV, così abbiamo il quadro completo.
ciao,

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.