69 messaggi dal 19 febbraio 2010
Ciao Ragazzi, ho una domanda da porvi:

ho due UpdatePanel, uno con una GridView e l'altro con un DropDownList popolata con gli elementi della mia GridView.

Nella Gridview ho un Botton che mi permette di eliminare singolarmente gli elementi di essa, però allo stesso tempo vorrei aggiornare la mia DDL eliminando l'elemento che ho appena cancellato dalla GridView.

Come posso fare, visto che ho provato a mettere il trigger nell'updatepanel della mia DDL associato al bottone della mia gridview ma da errore giustamente.

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
puoi farlo in diversi modi, scegline uno che fa al caso tuo:

- Imposta gli attributi UpdateMode su "Conditional" per l'updatepanel della GridView, e su "Always" per quello della ddl.

- Oppure, setta entrambi gli UpdateMode su "Conditional" e poi, lato server, dopo aver aggiornato la GridView, usa panelDDL.Update() per forzare l'aggiornamento dell'updatepanel della ddl.

- Puoi annidare gli UpdatePanel, se ti è possibile. Metti quello della DDL dentro quello della GridView, così avrai la sicurezza che quando il panel esterno si aggiorna, anche la ddl ne uscirà aggiornata. Imposta ChildrenAsTriggers="true" sul panel esterno.

- Puoi cavartela anche usando un trigger. A te che errore da? Un trigger fatto così dovrebbe funzionare.
<Triggers>
    <asp:AsyncPostBackTrigger ControlID="bottone1" EventName="Click" />
</Triggers>

ciao,
Modificato da BrightSoul il 27 giugno 2011 21.42 -

Enjoy learning and just keep making
69 messaggi dal 19 febbraio 2010
Ciao, grazie mille, ho usato la tua seconda opzione facendo una piccola modifica: ho aggiunto l'evento protected void Page_PreRenderComplete(object sender, EventArgs e) perchè praticamente faceva il databind della DDL prima dell'effettiva cancellazione del record, in questo modo esegue il Delete della GridView e successivamente esegue il DataBind() della DDL seguito dal tuo consiglio: UpdatePanelDDL.Update()

Grazie
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.