6 messaggi dal 13 giugno 2011
ciao a tutti mi servivano alcune info sul condizionare un form in base a un parametro del database mysql ecco la porzione di codice:

<form action="nuovabacheca.php?ID=<?= $IDAraldo ?>&IDMsgPadre=<?= $IDMsgPadre ?>" target="palestra" method="post">
<td width="22%" align="center">

<input type="hidden" value="<?= $IDAraldo ?>" name="ID"><input type="image" src="img/araldo/rispondi.png">

</td></form>

in base alla funzione chiuso che è 0 o 1 l'immagine del rispondi dovrebbe comparire con 0 e sparire con 1

vi ringrazio in anticipo per la risposta
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
tartalion wrote:
ciao a tutti mi servivano alcune info sul condizionare un form in base a un parametro del database mysql ecco la porzione di codice: <form action="nuovabacheca.php?ID=<?= $IDAraldo ?>&IDMsgPadre=<?= $IDMsgPadre ?>" target="palestra" method="post">
<td width="22%" align="center">
<input type="hidden" value="<?= $IDAraldo ?>" name="ID"><input type="image" src="img/araldo/rispondi.png">
</td></form>
in base alla funzione chiuso che è 0 o 1 l'immagine del rispondi dovrebbe comparire con 0 e sparire con 1
vi ringrazio in anticipo per la risposta

direi che qui difficilmente troverai risposta in quanto OT... devo spostare la tua domanda in altro forum? anche se i forum asp non so se ben possano accogliere la tua domanda..
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php
6 messaggi dal 13 giugno 2011
bhe se potrei trovare la risposta in qualche altro furm sarebbe l'ideale grazie XD

si puoi spostarla
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
prova così, ti basta "avvolgere" il campo input con un if che ti controlla se la variabile $chiuso è 0 oppure no:

<input type="hidden" value="<?= $IDAraldo ?>" name="ID"><? if($chiuso==0){?><input type="image" src="img/araldo/rispondi.png"><? } ?>


Comunque, per rendere sicura la tua applicazione, fai il controllo della variabile $chiuso anche lato server, prima di aggiornare i dati nel database. Non dare per scontato che gli utenti siano tutti onesti :) Smanettando con la pagina possono causarti l'invio del form anche se manca il tasto input.

Enjoy learning and just keep making
6 messaggi dal 13 giugno 2011
ho provato la funzione, ma avvolgendo il pulsante, appare lo stesso, sia con valore 0 che con valore 1, non ci sarà qualche errore di sintassi???
6 messaggi dal 13 giugno 2011
ho risolto così:

<?
    switch ($rs["chiuso"]) {
        case 0:
            echo '<input type="image" src="img/araldo/rispondi.png">';
            break;
        case 1:
            echo '';
            break;
  }
    ?>


grazie lo stesso
6 messaggi dal 13 giugno 2011
altra cosa però

il codice scritto funziona benissimo, anche se ho intenzione di mettere uno in alto al post e uno in basso, ma mentre per quello in alto funziona, quello in basso rimane sempre visibile... qualcuno ha qualche idea???
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
dato che ti occorre posizionare il bottone in due punti, sarebbe ideale se tu inserissi il codice del bottone in una variabile, e poi stampassi quella variabile con echo nei due punti della pagina. Il concetto è quello di non ripetersi, quindi non dovresti copiare-incollare il tuo switch in più punti della pagina. Prova così:

$bottone = ($rs["chiuso"] == 0) ? '<input type="image" src="img/araldo/rispondi.png">' : '';


Vedi, tra l'altro, come ho condensato tutto lo switch in un'unica riga? Puoi usare quello che si chiama operatore ternario per compiere, in maniera molto concisa, delle decisioni che ammettano solo due esiti.

Ora che hai a disposizione la variabile $bottone, la puoi stampare in tutti i punti che vuoi semplicemente scrivendo:

echo $bottone;



mentre per quello in alto funziona, quello in basso rimane sempre visibile


Dovresti postare un po' di codice... ma questo di solito capita quando stai leggendo una variabile fuori dal suo scope. Ovvero, se per esempio hai creato la variabile chiamata $rs all'interno di un blocco if, poi non la potrai usare anche al di fuori di quell'if, perché è fuori dal suo contesto, cioè ha smesso di esistere.
Leggi qui:
http://guide.dev2web.org/php/scope-delle-variabili-in-php

Per evitare il problema, e conferire alle variabili uno scope più ampio che ti permetta di leggerle ovunque, puoi assegnargli un valore qualsiasi in cima alla pagina.
$rs=null;
$bottone='';


ciao
Modificato da BrightSoul il 15 giugno 2011 09.26 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.