3 messaggi dal 06 dicembre 2001
Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei un quesito da porvi.
Mi trovo in questa situazione:
Devo spostare un'applicazione asp che gira su una macchina Win2k con SQL 2000 ad una 2k3 con SQL Express 2005.

Il problema è che questa applicazione è in bi-lingua, ita/russo.
Sulla macchina 2000 nessun problema, i caratteri cirillici si vedono perfettamente e vengono salvati nel db altrettanto bene.

Una volta fatto il restore del db nella macchina 2003 e modificata la connessione nel Global.asa (cambiato solo il nome del server) nel nuovo server, i caratteri russi escono completamente sballati.

Dopo svariare ricerche, sono riuscito almeno a capire che i caratteri che escono nell'applicazione sono codificati in UTF-8, e che per rivederli correttamente dovrei convertirli in Windows-1252.
Ma se imposto il charset windows-1252 nell'applicazione (sia x l'html che per la parte asp) non ho nessun cambiamento.

Quello che non capisco è, come mai non avendo modificato assolutamente niente, mi si sono sballati cosi i caratteri?
E' colpa del cambio da SQL 2000 a 2005?

E se si, come posso rimediare? Nell'applicazione o intervenendo sul db?

Grazie a chiunque mi possa aiutare.
Saluti, Federico.
Modificato da a.valandro il 09 giugno 2011 14.29 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.