67 messaggi dal 17 dicembre 2010
Non conosco bene i termini tecnici quindi, spero di essere abbastanza chiaro.

Ho realizzato un LinqDataSource con un GroupBy che serve per visualizzare la lista delle discussioni di un forum così composto:

utente
datadiscussione
titolo
visite
interventi
ultimo utente che ha aggiunto risposta
e data dell'ultimo intervento

Fin qui tutto ok.
Come faccio a filtrare i dati in modo che mi carichi solo le discussioni aperte dall'utente PIPPO? O solo le discussioni con xx interventi?

Questo il codice utilizzato per il LinqDataSource in <script>:

LinqDataSourceForum.GroupBy = "id_discussione"
LinqDataSourceForum.Select = "new (key as id_discussione, Min(id) as id, Min(id+utenti.utente) as Min_Utente, Min(data) as Min_data, Min(titolo) as Titolo, Max(visite) as Visite, (Count()-1) as Tot_risposte, Max(id) as Max_id, Max(id+utenti.utente) as Max_Utente, Max(data) as Max_data, Max(ref)as ref)"
LinqDataSourceForum.OrderGroupsBy = "Max(data) descending"
ListView_Forum.DataBind

Carico tutti i dati e li raggruppo per "id_discussione".
Se metto il where id_utente = PIPPO non mi carica tutti i dati ma solo quelli scritti da PIPPO perdendo gli interventi degli altri utenti.

Quindi o c'è un modo per filtrare successivamente il LinqDataSource o c'è un sistema per applicare un filtro all'interno del "new...".
Oppure ho sbagliato approccio ^__^[b]
67 messaggi dal 17 dicembre 2010
forse tutto da script ed utilizzare un doppio select ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.