Ok, non avevo capito che l'applicazione B era gestita da altri. In questo caso ogni consiglio potrebbe essere o giusto o sbagliato, perché tutto dipende dalla collaborazione che le due parti possono offrire per attuarlo.
La B, poi, non può permettersi mev
Puoi spiegare meglio cosa può offrirti B? Ti ascoltano? Collaborano? Sono irremovibili sul fatto che i CSV siano la soluzione definitiva?
Devi capire bene se c'è abbastanza margine per aprire una discussione e riconsiderare, razionalmente, qual è la soluzione che meglio risponde ai requisiti di "non potersi permettere interruzioni sistematiche".
Poi, ovviamente, ogni meccanismo si può rompere, ma qui si tratta di stabilire qual è il meno propenso a disservizi e che si riesce a manutenere con meno sforzo.
Ogni altra soluzione sarebbe un palliativo per mettersi la coscienza a posto e dire "ok, l'abbiamo fatto, mo' se non funziona la colpa è di chi non ha saputo implementarlo."
Se tu hai già tentato tutto il possibile per convincere sia A che B che questa soluzione dei CSV ha dei problemi intrinseci, primo fra tutti l'impossibilità di avere dati aggiornati in tempo reale, manda lo stesso un'email ad entrambi per ribadire che esistono altre strade che conducono ad un risultato qualitativamente migliore.
Non devi scontrarti con le persone ma semplicemente fare appello al loro buonsenso affinché capiscano che un'applicazione line-of-business, ovvero di importanza cruciale per l'azienda (se lo è), non può prescindere da soluzioni che ne garantiscano la buona salute.
una soluzione del genere la prenderesti in considerazione?
Poi, oh, se non si riesce proprio a fare altrimenti bisogna per forza prendere in considerazione quello che si ha.
Comunque, come ti torno a dire, se i Webservices sono stati scartati, puoi comunque dare un'occhiata al Service Broker di Sql Server oppure anche alla Replication visto che ti consente di filtrare i dati che B invia ad A. Anche questa *potrebbe* essere una soluzione.
Sql Server Service Broker - passo passo
http://www.mssqltips.com/tip.asp?tip=1836Sql Server Replication - filtrare i dati affinché si adatto al db di destinazione
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms151775.aspxciao
Modificato da BrightSoul il 05 giugno 2011 11.35 -