420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
A prima vista é a dir poco fantastico!
95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Lo stile e l'approccio generale all'interfaccia è molto bello.

Però non ho ancora ben capito come si pone rispetto a Windows-x86 e WindowsPhone. Se vogliono farne una "terza via" non mi sembra una grande idea, rischiano di fare lo stesso errore di Google con Honeycomb (di fatto è un Android tablet-only, con il doppio risultato di venderne pochi e attirare pochissimi developer).

Molto meglio invece se la strategia sarà farlo diventare il SO unificato di phone e tablet, cioè windows8-ARM = WP8 per intendersi.
ummon wrote:
Molto meglio invece se la strategia sarà farlo diventare il SO unificato di phone e tablet, cioè windows8-ARM = WP8 per intendersi.

Windows 8 è Windows per ogni tipo di computer. quindi, almeno per ora, Windows Phone resta Windows Phone. probabilmente in un futuro le 2 cose potranno allinearsi, ma in questo momento credo che l'approccio possa essere di avere un SO per smartphone "allargato" (iPad) o uno per computer adattato (Windows  . ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
speriamo che il touch-friendly non diventi mouse-enemy, monitor desktop touch saranno 1 su mille ad essere ottimisti

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman wrote:
speriamo che il touch-friendly non diventi mouse-enemy, monitor desktop touch saranno 1 su mille ad essere ottimisti

oggi è così, domani non si può dire. btw, se funziona il touch, il mouse è implicito
.

95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Ok che Windows 8 è Windows per ogni tipo di computer, ma Windows 8 compilato su ARM non sarà compatibile (a livello di binari) con Windows 8 compilato su x86, e questo lo taglia fuori da tutte le applicazioni esistenti. D'altra parte non è compatibile (credo) con Windows Phone e relative applicazioni. Sembra essere un oggetto a sé stante, da un certo punto di vista sembrerebbe voler competere con ChromeOS (che però è su x86).

Non ci resta che attendere con curiosità. :-)
HTML 5 e Silverlight (o .NET in generale) non hanno bisogno di essere ricompilati su ARM (o quasi)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.