497 messaggi dal 08 febbraio 2009
Buon giorno.

Stavo tentando di scrivere un WebService in Java che dovrà essere interrogato da .NET (per cui pensavo a SOAP).
Usando NetBeans è stato abbastanza facile scriverlo (l'IDE ha il template apposito).

Il problema è che ora non so come pubblicarlo.
Vorrei farlo con Tomcat 7, però anche se prendo il "war" e ne faccio il deploy, questo non funziona.

Inoltre avevo letto che per usare SOAP serve comunque installare delle librerie aggiuntive.

Mi sapete dare qualche consiglio? Per essere posso usare anche degli "application server" (chiamiamoli così) diversi da Tomcat, vedi GlassFish..

Il problema è capire come si configurano per poter pubblicare un WebService.

Grazie mille
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Ma il tuo problema è pubblicare il WS in ambiente java, o hai problemi nel consumarlo in .net?

Marco.
A pubblicarlo in Java.

Avevo scritto il discorso .NET per chiarire l'uso di SOAP.
11 messaggi dal 31 maggio 2011
Ciao Joe,

So che magari è come usare una portaerei per andare a pescare le sardine (maremma che metafora) ma per Java usavo JBoss... che a quello che mi ricordo bastava deployare il WAR e trovava tutte le dipendenze... magari non è un grande aiuto... ma un Web Service JBoss dovrebbe digerirlo senza problemi

Spero di esserti stato utile !

Fammi sapere se ti va
Filo

It is a tale told by an idiot, full of sound and fury, signifying nothing.
Oddio... E' un po' pesantuccio JBoss rispetto a Tomcat (ecco perchè usavo quello).

Girando un po' per internet ho visto che bisogna aggiungere AXIS2 a Tomcat (che ho fatto) e poi creare dei file aar (per AXIS2).

Ora sto cercando qualche info in proposito...
Se trovo qualcosa lo pubblico come soluzione in questo post.

Se però qualcuno ha già usato il tutto e sa dirmi i passi da fare, ben volentieri!

Nel frattempo continuo a cercare nella manualistica di Axis2.

Grazie comunque
Alla fine, dovendo usare Oracle come DB, ho visto che Oracle stessa propone Glassfish...

Con quello è stato un gioco da ragazzi installare il tutto e farlo funzionare.
11 messaggi dal 31 maggio 2011
Meglio così dai ! Glassfish non l'ho mai usato !

Filo

It is a tale told by an idiot, full of sound and fury, signifying nothing.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.