95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Complimenti per l'articolo. :)
2 messaggi dal 15 ottobre 2011
domanda: è possibile fare in modo che il browser non chieda il consenso per l'accesso alla sua posizione? (in sostanza non mi faccio geolocalizzare)
No, non è possibile: tutti i browser richiedono il consenso dell'utente prima di inviare la posizione (basta una volta per sito/dominio, dopodiché la scelta effettuata viene memorizzata per le richieste successive).

Matteo Casati
GURU4.net
2 messaggi dal 15 ottobre 2011
grazie per la risposta...ma una cosa non mi è ancora chiara: è la funzione navigator.geolocalition che dà come come input al browser di fare la richiesta di consenso da parte dell'utente? Grazie
Jack_Daniels ha scritto:
è la funzione navigator.geolocalition che dà come come input al browser di fare la richiesta di consenso da parte dell'utente?

No, è la chiamata ai metodo getCurrentPosition o watchPosition.

Matteo Casati
GURU4.net
1 messaggio dal 25 marzo 2005
E' possibile che in qualche modo la funzione "navigator.geolocation.getCurrentPosition" abbia dei problemi con FireFox 10? Mi ritorna un errore del tipo "showMap is not defined" mentre in IE funziona tutto perfettamente..
Grazie!
Modificato da emme6 il 28 febbraio 2012 16.41 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.