145 messaggi dal 25 giugno 2010
Ciao a Tutti,
se avete un minuto mi date un aiutino? grazie!
Correttamente so come cercare un campo (p.es <asp:TextBox etc)
Ora ho un web user controllor (registrato e correttamente funzionante) ma non lo ): trovo

per cercare i textbox faccio:
a) cerco il contenitore: mpContentPlaceHolder = CType(Master.FindControl("ContentPlaceHolder1"), ContentPlaceHolder)
b) cerco il campo della form: mpTextBox = CType(mpContentPlaceHolder.FindControl("DG_DataFattura"), TextBox)

il web è dichiarato così: <DG:DG_Control runat="server" ID="DG_NumeroOrdineCliente_controlid" />

se scrivo: PIPPO = CType(Master.FindControl("DG_NumeroOrdineCliente_controlid"), Control)
mi fa marameo!
dove sbaglio? non lo devo cercare in ("ContentPlaceHolder1")?
sbaglio a dire Master? bho! è da "troppo" che ci provo ma senza riuscirci a questo punto chiedo aiutoooo!!!

Grazie anticipatamente.
stefano
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
sbaglio a dire Master?

uhm, probabilmente sì, ma non so se ho capito bene... mi ha confuso un po' il fatto che tu stia cercando dei controlli dentro un ContentPlaceHolder della MasterPage.

I ContentPlaceHolder non sono altro che dei segnaposto vuoti in cui poi vengono iniettati i contenuti e i controlli della particolare Page che stai visitando.

se scrivo: PIPPO = CType(Master.FindControl("DG_NumeroOrdineCliente_controlid"), Control)

ma dov'è che stai scrivendo questo codice? Nel codebehind (il file .vb) di una pagina aspx? E il tuo User Control dove si trova, nella pagina aspx stessa? Perché se così fosse puoi accedere alle proprietà del tuo UserControl semplicemente scrivendo:

DG_NumeroOrdineCliente_controlid.NomeProprieta

forse c'è qualcosa che mi sfugge...
Modificato da BrightSoul il 26 maggio 2011 23.34 -

Enjoy learning and just keep making
145 messaggi dal 25 giugno 2010
Ciao BrightSoul,
grazie per l'attenzione e soprattutto scusa d'averti fatto perdere tempo, mi rendo conto che la mia esposizione non è per niente chiara e faccio solo perder tempo... )-:
riformulerò cercando d'essere più chiaro
ciao
stefano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.