3 messaggi dal 18 settembre 2001
Buongiorno a tutti ho i seguente problema da risolvere
ho una pagina ASPX che contiene una applet Java la quale mi permette di fare upload di oggetti (es: fotografie) facendo un semplice Drag'n'Drop della foto dentro l'applet stessa.
Nel momento in cui eseguo il Drag'n'Drop , viene chiamato il metodo OnLoad della pagina ASPX ma non viene fatto il postback della pagina.
Ecco..il problema : dovrei leggere un valore di un webcontrol ASP.net ( nello specifico un dropdownlist) presente dentro questa pagina durante l'evento Onload appunto, e passare il valore del dropdown ad un metodo C# lato server

La funzione JS lato client
che legge il valore dal controllo è
la seguente:
function checkvalue()
{
var val = $('#DropDown1').val();
}
Come faccio a passare il valore di val ad un metodo c#??
[8o][8o]

Credo che si debba implementare un callback asincrona, ma concretamente non riesco
Se qualcuno mi puo dare un suggerimento , ringrazio anticipatamente
G.Z

ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
gzendrini ha scritto:
Come faccio a passare il valore di val ad un metodo c#??

Puoi farlo effettuando una chiamata ajax, ma il tuo metodo c# deve essere static e deve essere decorato con l'attributo [WebMethod].

Mi sembra che tu stia usando jQuery, quindi puoi seguire questo articolo che lo spiega dettagliatamente.

http://encosia.com/2008/05/29/using-jquery-to-directly-call-aspnet-ajax-page-methods/

Ignora pure il paragrafo che parla dello ScriptManager, è superfluo. Anzi, in questo caso è dannoso per la salute.
Modificato da BrightSoul il 25 maggio 2011 21.08 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.