1 messaggio dal 23 aprile 2008
Salve a tutti e grazie anzitutto di dedicarmi il vostro tempo.

Ho costruito una pagina di ricerca ASPX che funziona ad imbuto, cioè che raffina la ricerca ogni volta che si applica un nuovo criterio. Per intenderci è la classica pagina di ricerca con i parametri sulla colonna sinistra ognuno con il suo COUNT per indicare quanti risultati ci sono per quel parametro.
Proprio questi conteggi mi stanno mettendo in difficoltà:
ho utilizzato un LinqDataSource del quale costruisco la query a run-time.
Ogni volta però che viene selezionato un criterio devo rifare il COUNT dei parametri ma non riesco ad interrogare i risultati del LinqDataSource. Non è possibile accedervi come fossero un qualsiasi recordset?
Credo che questo problema sia già noto a molti. Esiste una soluzione rapida (ad esempio fare la query LINQ sui Results del LinqDataSource)?

Grazie a tutti.
Ce wrote:
Credo che questo problema sia già noto a molti. Esiste una soluzione rapida (ad esempio fare la query LINQ sui Results del LinqDataSource)?

sì, evitare di utilizzare questi controlli, perchè sono fatti per le casistiche che supportano e quando esci dal binario, può diventare più complesso che far tutto sin dall'inizio a mano...
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.