13 messaggi dal 03 marzo 2011
Ciao ragazzi.
Ho un asp:calendar dove per ogni giorno ho a db uno o più eventi giornalieri associati.
Al momento load della pagina faccio un'estrazione di tutti gli eventi esistenti a db indipemndentemente dalle date di inizio e fine, e poi nell'evento DayRender del calendario, vado a ciclarmi tutte le date evento esistenti, e se quel dato giorno esposto dall'evento DayRender
coincide con un giorno presente nella lista eventi, coloro la cella in un determinato modo.
Il problema è che se ci sono un 10 milioni di eventi a db, prima li carico tutti e poi devo ciclarli ogni volta nel day render per beccare i giorni coincidenti. Vorrei snellire il numero di record restituiti dalla query, filtrando ogni volta per datainizio e datafine, dove la data inizio è il primo giorno mostrato dal calendario nel mese selezionato (quindi se seleziono Maggio, il primo giorno mostrato sarà il 25 Aprile) e l'ultimo giorno mostrato dal calendario nel mese selezionato (quindi se seleziono Maggio, l'ultimo giorno mostrato sarà il 5 giugno).
Dal momento che in fase di carcamento pagina il calendario si posiziona sul mese corrente,c'è un modo per conoscere nel load della pagina queste due date e ricacolarle ogni volta che si cambia mese, prima quindi di entrare nel DayRender, in modo tale che una volta entrato nel dayrender ho già una lista filtrata degli eventi in base a queste due date?

Grazie mille a tutti!
donmazzolengo wrote:
Dal momento che in fase di carcamento pagina il calendario si posiziona sul mese corrente,c'è un modo per conoscere nel load della pagina queste due date e ricacolarle ogni volta che si cambia mese, prima quindi di entrare nel DayRender, in modo tale che una volta entrato nel dayrender ho già una lista filtrata degli eventi in base a queste due date?

fermo restando che credo si possa fare, leggendo in qualche modo il modello, io ho sempre risolto caricando 7 giorni prima e 7 giorni dopo quelli del mese corrente
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.