2 messaggi dal 08 agosto 2001
Ciao a tutti.......
Vorrei sapere se in asp esiste qualche istruzione per bloccare il tasto Indietro della barra di IE e di Netscape, in modo da non poter tornare alla pagina precedente, ma permetterlo mediante i tasti di un menù.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
A presto

358 messaggi dal 05 marzo 2001
In ASP (che è server-side) sicuramente no e (che io sappia) neanche in javascript è possibile disabilitare il tasto in questione.

A.Paterno
Il =:P ianista
'Ascolta Mozart mezz'ora al giorno e ti toglierà il "magone" di torno'
9 messaggi dal 28 agosto 2001
ciao con javascript ti puoi aprire una finestra con window.open(....) senza nessun bottone..
spero che cio' ti aiuti

nw = window.open('CercaVie.asp?POSIZIONE='+posizione, 'NewWin', 'toolbar=no, scrollbars=yes, height='+altezza+', width='+larghezza+', left='+leftpos+', top='+toppos)

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
In JavaScript se usi il comando location.replace ('nome_tua_pagina'), la pagina che viene aperta non viene memorizzata nell'history e quindi non è raggiungibile con i tasti Avanti,Indietro.

Disabilitare i tasti invece, è impossibile.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

|-----------------------------------------|
| in giro torte sol ciclos et rotor igni |
|-----------------------------------------|

Modificato - hyppos - 28 Ago 2001 21:05:22

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
103 messaggi dal 31 marzo 2001
&lt;script language="JavaScript"&gt;
history.forward(1)
&lt;/script&gt;

Che io sappia questo è l'unico modo per inibire il tasto back del browser, anche se comunque non lo disattiva.

sator arepo tenet opera rotas

sator arepo tenet opera rotas
27 messaggi dal 09 giugno 2001
E se io devo caricare le pagine dentro un iframe con il comando nomeiframe.src?
Posso disattivare o inibire il tasto indietro?
Grazie

--- sono gli altri che mi disegnano così! ---

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
<b>Melissa ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
E se io devo caricare le pagine dentro un iframe con il comando nomeiframe.src?
Posso disattivare o inibire il tasto indietro?
Grazie

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

prova così

&lt;SCRIPT LANGUAGE=javascript for="document" event="oncontextmenu" &gt;
&lt;!--
window.event.returnValue = false
//--&gt;
&lt;/SCRIPT&gt;

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
73 messaggi dal 17 maggio 2001
E invece esiste un modo per intercettare e inibire i tasti...ad ogni tasto della tua tastiera corrisponde un numero...puoi usare controlli di Released (tasto rilasciato dopo una presssione ) per evitare che faccia qualcosa!!
Controlla su html.it fra l'archivio degli script...ne troverai uno per recuperare il "numero" del tasto...trovato questo devi studiare uno script che si attivi all'evento pressione del tasto/rilascio dei tasti.Fra le varie Explorer ha il supporto diretto per il tasto ctrl e lo shift,ma non per il backspace!
Altra soluzione ( consiglio da chi aveva inibito il tasto backspace senza pensare all'utente piu' rognoso...ci sono tanti modi per fare la stessa cosa in un browser e non si riesce sempre a calcolarli tutti ) :
usa una Sentinella,o meglio...un controllo....arrivata alla pagina finale istanzi un Session("controllo") a 1...se l'utente usa il backspace la pagina (che controlla il contenuto del tuo Session) lo rimanda ad una pagina di errore.
Esempio pratico

3 Pagine
1.asp -&gt;pagina iniziale,setta il Session("controllo")=0
2.asp -&gt;pagina che ha in testa il controllo,esegue e che in coda setta il Session("controllo")=1
3.asp -&gt;pagina che presenta i risultati

se l'utente arrivato su pagina 3.asp torna indietro rimane fregato!

Fidati che funziona,poi te la devi al massimo ristudiare un po' per il tuo caso specifico!
Ciao,
Flyer

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.