126 messaggi dal 12 febbraio 2007
Ciao a tutti, ho iniziato a studiare silverlight da poco ed ho la necessita' di costruire un upload e downlaod via protocollo Ftp.
Ho letto che Silverlight non ha una corrispondente classe per FtpWebRequest , ho visto anche che non è possibile includere Dll esterne se non sono Full Trust (?) corretto??

Ho letto anche cmq che per esigenze di intranet è possibile rendere full trust l'applicazione silverlight ed utilizzare cosi le suddette classi.

La domanda è sapete indicarmi i passi per rendere full trust questa applicazione ?

Grazie per le sempre cortesi risposte.
Ciao, per rendere un applicazione Full trust devi semplicemente andare nelle proprietà del progetto e selezionare prima "Enable running application out of the browser" sucessivamente clikkare sul pulsante "Out-of-Browser Settings..." e selezionare "Require elevated trust when running outside the browser"
http://img27.imageshack.us/img27/7776/prjfulltrust.png
http://img534.imageshack.us/img534/5386/prjfulltrust2.png

Mi sorge un dubbio... è davvero necessario collegarsi a FTP direttamente da Silverlight, ti suggerisco, se questo non è un requisito fondamentale di provare altre soluzioni...

MCTS: Silverlight 4, Development
126 messaggi dal 12 febbraio 2007
Grazie per la risposta.

Purtroppo ho reale necessita' non posso utlizzare altri protocolli, la parte web fa parte di un progetto molto piu' ampio, l'analisi è stata fatta da altre persone, io mi trovo a sviluppare con , ...chiamiamoli "vincoli".

CMq mi sembra strano che non si possano sfruttare le stesse classi di un applicazione .net, capisco le ragioni di sicurezza ma x un applicazione che deve funzionare in un intranet, possono far comodo classi come quella ftpwebrequest.

ciao e grazie ancora per la risposta.
Ciao, il motivo per cui non puoi usare le stesse classi di .net Framework 4 è che con SL hai a disposizione una versione molto ridotta di .net Framework per capire questo ti basta guardare la differenza in termini di dimensione dei 2 file di installazione (SL e .net Framework 4)

MCTS: Silverlight 4, Development
126 messaggi dal 12 febbraio 2007
ciao, si questo l'avevo notato....:)
il fatto è che se io creo una mia .dll con quello che mi serve, e poi cerco di utilizzarla in un progetto silverlight non me lo fa fare....
(non ho ancora provato dando i permessi full trust all'applicazione)
Oggi ci provo.
Ciao, non credo che ti cambierà qualcosa il fatto di essere full trust...SL non è stato pensato per aprire socket o connessioni ftp direttamente... l'unica cosa che puoi fare è appoggiarti a un servizio o una pagina web che lo faccia per te.

MCTS: Silverlight 4, Development
Mi correggo i socket li puoi aprire.... ma solo su porte che vanno da 4502 a 4534
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc296248(v=vs.95).aspx
Quindi direi che non ti rimane molta scelta....

MCTS: Silverlight 4, Development

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.