36 messaggi dal 17 maggio 2004
Ciao Ragazzi,

Visto che in questo periodo ho rotto abbastanza le scatole scrivendo che non arrivava il libro, vi comunico che venerdì è arrivato.
Come il resto dei vostri libri anche questo è molto ben strutturato.
Quindi intanto per il libro vi ringrazio.

Detto questo passiamo alla domanda.
Vorrei sviluppare una app per la mia pizzeria, e vorrei avvisare gli utenti nelle vicinanze della pizzeria che ho appena sfornato le pizze.
L'idea è quella che le persone si scaricano la mia applicazione (client), io dalla pizzeria (server) invio una push notification.
Il problema è come evitare all'utente che ha l'applicazione, ma si trova dalla parte opposta del mondo che gli venga notificato che ho appena sfornato le pizze.

Le domande in sintesi sono:
1) E' possibile fare questa cosa?
2) Le Push notification sono la via giusta?

Idee su come poterlo fare?

Ancora grazie e ciao
Francesco
Francesco78 wrote:
Come il resto dei vostri libri anche questo è molto ben strutturato. Quindi intanto per il libro vi ringrazio.

grazie a te

1) E' possibile fare questa cosa?

si. potresti combinare con l'uso delle geo API, ma finchè non arriva Mango non hai modo di far girare codice in background. direi che se uno si attiva alle notifiche, sa già che le riceverà. io quando vado all'estero le disattivo...

2) Le Push notification sono la via giusta?

se vuoi una notifica "invasiva" sì. è come ricevere un SMS. se vuoi solo notificare del cambio stato, invece, può bastare la tile.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.