teonet2006 wrote:
Potresti gentilmente essere più preciso sui tentativi da fare.

ecco gli step, li ho trovati nella KB Microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/324274

in particolare, come sottolinea l'articolo, ricordati di disattivare tutti gli altri tipi di autenticazione.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
24 messaggi dal 13 novembre 2009
Ciao, con l'utente anonimo e senza l'autenticazione integrata è addirittura peggio.
Se prima dal server lo script asp mi scriveva su share, ora non più.
Errore asp -2147023570

AspExec, ugualmente: access denied.
Modificato da teonet2006 il 01 giugno 2011 11.17 -
24 messaggi dal 13 novembre 2009
Bene, grazie mille, funziona la scrittura in asp, su share, spuntanto l'opzione BASIC AUTHENTICATION.
L'unico problema è che mi chiede la password, e se spunto l'opzione di autenticazione integrata, ho gli stessi problemi di prima.

Mhhh!!!

Intanto grazie, è un bel passo avanti.
teonet2006 wrote:
Bene, grazie mille, funziona la scrittura in asp, su share, spuntanto l'opzione BASIC AUTHENTICATION.
L'unico problema è che mi chiede la password, e se spunto l'opzione di autenticazione integrata, ho gli stessi problemi di prima.
Mhhh!!!
Intanto grazie, è un bel passo avanti.

allora, con l'auth integrated devi dare i permessi a tutti gli utenti che devono poter scrivere, perchè ASP gira con l'utente con il quale il browser si impersona. quindi, sulla share devi dare i permessi agli utenti che si loggheranno. è per questo che in genere si preferisce usare mixed auth o autenticazione classica
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
24 messaggi dal 13 novembre 2009
Quindi, l'autenticazione basic mi sta benissimo, tranne il popup di richiesta delle credenziali.

Ovviamente, se a me serve sapere chi si è loggato, da qualche parte le credenziali devono essere prese.

E, se ho capito bene, è necessaria l'autenticazione integrata ma ho il problema dei permessi.
Ho provato a darli a tutti:
iwam, iusr, iis_wpg, gruppo di dominio...

niente da fare.
Modificato da teonet2006 il 01 giugno 2011 16.29 -
teonet2006 wrote:
Quindi dovrei aggiungere, tra le permission del mio sito, gli utenti che accederanno al gestionale. Esatto?

se usi l'authenticazione integrata, sì. il processo si presenta con le credenziali dell'utente.

p.s.: per mixed auth cosa si intende?

mista: usi il token che arriva via autenticazione windows, ma poi il processo gira con le credenziali "normali", senza impersonare l'utente. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
24 messaggi dal 13 novembre 2009
Allora, sono arrivato ad un punto, sicuramente chiaro.
Solo con l'autenticazione basic e, ovviamente, richiesta di credenziali, la scrittura in rete funziona.

I settaggi invece: anonimo, integrata, digest, etc.
niente da fare.

I permessi li ho dati a me stesso perchè da un'altra macchina virtuale, sono sempre io che accedo al sito.
e comunque non funziona.

Non c'è un modo per aggirare le credenziali relative all'autenticazione basic?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.