13 messaggi dal 03 marzo 2011
Ciao ragazzi, sono le 18:00 di venerdì sera lo so. Ma non ho molta fretta :-) Io provo a postare, posso attendere.

Allora, il problema è in seguente:

ho una pagina con uno user control che all'interno un asp:calendar.
L'asp calendar l'ho messo all'interno di un update panel al fine di evitare il refresh di pagina in caso di selezione mese.
Lo user control in questione và a finire nella spalla destra di una master page condivisa da un certo numero di pagine.
Selezionando una data sull'asp:calendar faccio il Response.Redirect su di un'altra pagina(che eredita la stessa master page).
Alla selezione della data, tramite proprietà SelectedDayStyle faccio sì che lo sfondo della data diventi rosso. Per reimpostare lo stesso giorno come selezionato e non perdere quindi la selezione nonostante il Response.Redirect, passo alla pagina un parametro in url contenente la data selezionata e nel load dello user control la reimposto come Calendar1.SelectedDate = DataSelezionata;
Tutto ok. L'unico neo riguarda il fatto che se da Aprile(mese attuale)
passo a Giugno e in Giugno seleziono una data, a causa del Response.Redirect, il calendario viene reimpostato mostrando come mese quello attuale. Certo, se rivado su Giugno la selezione fatta rimane valida, in virtù del meccanisco di passaggio parametro su url prima spiegato, ma il calendario torna comunque su Aprile.
Il domandone è il seguente:
c'è un modo per impostare il mese che deve essere mostrato nel load del controllo asp:calendar? Ho provato a dare un'occhiata ma i miei due neuroni proprio non ne vogliono sapere di smettere di giocare a pong!
Grazie mille a tutti.

Buon WeekEnd
donmazzolengo wrote:
Il domandone è il seguente:
c'è un modo per impostare il mese che deve essere mostrato nel load del controllo asp:calendar? Ho provato a dare un'occhiata ma i miei due neuroni proprio non ne vogliono sapere di smettere di giocare a pong!

si, imposta la proprietà VisibleDate contestualmente, porterà il calendar sulla data attuale
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
13 messaggi dal 03 marzo 2011
Heheh, grazie mille!!! Il miei due neuroni ringraziano :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.