12 messaggi dal 04 febbraio 2011
Ciao a tutti,
ho sviluppato un'applicazione .NET 4.0 che ho poi pubblicato su una macchina Windows 7 con IIS 7.5. Ho creato un nuovo sito e successivamente importato l'applicazione ASP.NET, modificato il binding e impostato indirizzo ip statico della macchina sulla porta 80. Ora se avvio IE dalla stessa macchina inserendo l'url http://XXX.XXX.XXX.XXX:80/NomeApplicazione, l'applicazione risponde e funziona correttamente senza problemi. Se da un'altra macchina nello stesso dominio provo contattare lo stesso url, il browser non riesce a caricare l'applicazione e dice "Impossibile visualizzare la pagina WEB". Dove sbaglio? C'è qualcosa che devo abilitare/verificare?
Dalla rete la macchinaè pingabile ed è raggiungibile dal percorso \\XXX.XXX.XXX.XXX, io sono loggato su entrambe le macchine con la stessa utenza.
Altro quesito, la mia applicazione durante il funzionamento dovrà accedere ad alcuni percorsi di rete che puntano ad altre macchine presenti nel dominio, devo configurare qualcosa per rendere accessibili tali percorsi? Utilizzando il WEBSERVER integrato di Visual Studio 2010 durante i test non ho dovuto configurare nulla...

Grazie mille.
272 messaggi dal 17 settembre 2006
Il firewall della macchina dove risiede il web server
Secondo me è un problema di Firewall. Occhio che per default sul firewall di windows la voce "World Wide Web Services (HTTP)" è disabilitata e non permette l'inbound sulla porta 80.

Ciao,
m.
12 messaggi dal 04 febbraio 2011
Grazie ragazzi, pensavo di dover configurare chissà che cosa e invece era solo una regola del firewall.

TO DO LIST:
- Ricordarsi di controllare sempre le regole del firewall :)

Per il secondo quesito, sapete darmi qualche dritta? E' necessario impostare qualche configurazione per accedere ai percorsi di rete?

Grazie ancora ;)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.