386 messaggi dal 25 maggio 2001
ho il seguente script per il calcolo degli importi di un contratto

function jCalcola()
{
document.f.TotaleServ.value = document.f.ImportoServ.value * 1.2
document.f.Residuo.value = document.f.TotaleServ.value - document.f.TotAcconto1.value
document.f.Rimanenza.value = document.f.TotaleServ.value - document.f.[this.rel].value
document.f.provv1.value = (document.f.ImportoServ.value * 10) / 100
document.f.provvsaldo.value = (document.f.ImportoServ.value * 10) / 100
}

il form è formato da 30 RID (per il pagamento)

<tr>
<td bgcolor="#0A64C8" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF">1° RID*:</td>
<td><input type="text" size=20 name="R1" value="<%=RS("Acconto1")%>" maxlength=150></td>
<td bgcolor="#0A64C8" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF">Data 1° RID*:</td>
<td><input type="text" name="DAc1" value="<%=RS("DataAcconto1")%>" id="sel2" size="20"><input type="image" src="calendario/skins/cal.gif" value="" onclick="return showCalendar('sel2', '%d/%m/%Y');"></td>
<td bgcolor="#006600" style="font-size: 10px; font-family: Verdana; font-weight: bold; color: #FFFFFF" align="center">pagato <input name="pagr1" rel="R1" id="pagr1" type="checkbox" <%If pagr1 Then Response.Write "checked "%> value="true" onClick="jCalcola(this)"/></td>
</tr>


vorrei che spuntando il checkbox mi effettuasse il calcolo sottraendo dall'importo Totale l'importo corrispondente al checkbox selezionato!
con questo script non mi effettua nessun calcolo!
dove sbaglio?

Grazie
Modificato da oliweb76 il 27 aprile 2011 12.13 -
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Se non ho visto male niente di quello che usi nella funzione è referenziabile ai campi della form (es document.f.TotaleServ non ha il relativo campo con name TotaleServ) immagino che invece la forma abbia neme="f".

Comunque sia "puntare" gli elementi per name mi sembra al quanto anacronistico. Ti consiglio di utilizzare gli ID e il relativo socument.getElementById("id") o jQuery e il relativo $("#[id").

Marco.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.