Forse sto ancora dormendo, ma non ho capito se si possono utilizzare DB "privati", o ci deve appoggiare a quello integrato?
Sinceramente non riesco a capire perchè MS abbia rilasciato un prodotto inferiore alla concorrenza sotto così tanti punti di vista... è vero che quello che fa, spesso lo fa meglio, però fa poco.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Notevolissima la novità del marketplace privato e beta. E' un aspetto in cui MS balza nettamente davanti alla concorrenza. Poichè è un'esigenza molto sentita dagli sviluppatori (ricordo un tweet di Carmack che si lamentava dell'impossibilità di rilasciate app beta nell'appstore), secondo me nei prossimi 6 mesi vedremo quacosa del genere anche su piattaforme concorrenti.
fileman wrote:
Forse sto ancora dormendo, ma non ho capito se si possono utilizzare DB "privati", o ci deve appoggiare a quello integrato?

integrato. ma niente e nessuno ti vieta di fare un motore (ce ne sono già ora per WP7), benchè poi sia un problema di performance/memoria, probabilmente. sempre se ho capito la tua domanda, altrimenti elaborala meglio

Sinceramente non riesco a capire perchè MS abbia rilasciato un prodotto inferiore alla concorrenza sotto così tanti punti di vista... è vero che quello che fa, spesso lo fa meglio, però fa poco.

perchè se avesse fatto tanto male, non avrebbero nemmeno avuto un briciolo di speranza. meglio una piattaforma stabile su cui ci aggiunge man mano, che una instabile. perchè, in questo caso, la scarteresti a priori. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
ummon wrote:
secondo me nei prossimi 6 mesi vedremo quacosa del genere anche su piattaforme concorrenti.

si, almeno per ora credo che un po' tutti si metteranno sullo stesso piano, perchè non possono permettersi di fare altrimenti, in un settore dove la concorrenza è molto forte ed in un anno puoi, se giochi bene le tue carte, guadagnare quote molto interessanti.
.

Si ho visto che ci sono vari porting di SQLite, Sterling (non proprio un SQL), etc...
Riformulo per semplicità, sarà possibile usarlo tipo SQLCE, quindi ogni app con il suo .sdf?

Non vorrei che poi nell'evoluzione del sistema, i device diventano inadeguati e devi cambiare il telefono, un pò come succedeva con Win Mobile 5->6->6.5

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman wrote:
Riformulo per semplicità, sarà possibile usarlo tipo SQLCE, quindi ogni app con il suo .sdf?

sì, è SQL CE, ma non interrogabile via SQL, solo LINQ to SQL. ma è un CE
Non vorrei che poi nell'evoluzione del sistema, i device diventano inadeguati e devi cambiare il telefono, un pò come succedeva con Win Mobile 5->6->6.5

attualmente non è così, come non lo è stato per un po' per iPhone. poi chiaro che dopo 2-3 generazioni non te l'aggiornino più, però diciamo che Mango è una specie di 1.5, non una 2.0, in quanto ad hardware. non dovrebbero esserci problemi, da questo punto di vista.
.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.