144 messaggi dal 26 febbraio 2007
Secondo me è un buon libro introduttivo, giusto da leggere al mare per rilassarsi un pò...

Se uno conosce già html 5 e css 3 ci fa ben poco, ma visto il basso prezzo io ho voluto comprarlo cmq giusto per vedere come era fatto...


Poi considerate che html5 è ancora in fase di scrittura e che molte cose potrebbero ancora cambiare :)
forse le tue aspettative erano diverse dal target del libro, il prezzo, ma soprattutto il fatto che l'HTML5 è in draft, non potevi aspettarti una trattazione approfondita, come invece è stato fatto negli altri libri, soprattutto quelli in inglese.

Io, ad esempio, l'ho comprato per leggerlo al mare, o nei momenti di relax, invece di cecarmi davanti al monitor, per avere una panoramica delle novità, e per integrare gli appunti presi nella sessione del RCD di maggio.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
2 messaggi dal 06 agosto 2011
Io sono un dilettante della 3-a eta' piuttosto originale ... INCREDIBILE! un tizio a cui piace SVG... Il libro lo ho appena comperato ed è presto per commentarlo anche se... al mio livello, mi sembra adeguato e ben fatto anche se con qualche lacuna ( ovviamente dal mio punto di vista). Per esempio avrei gradito piu' esempi di interazione tra Javascript e immagini SVG inserite nel documento XHTML... Io lo so già fare ma magari qualche trucco in piu' mi avrebbe fatto piacere impararlo.. Trucchi accettati universalmente, pero'...
Mi preme molto la compatibilità tra i browser e sono stato contentissimo quando è uscito IE9. Comunque avrei un bel po' di domande da "pierino", sempre sull'uso di SVG e non vorrei tediare i competenti...
Posso scrivere privatamente a qualcuno sui miei dubbi ??? A chi ?
Per esempio anni fa ho visto una applicazione che incorporava nel documento una immagine JPG ovviamente codificandola in modo che contenesse solo caratteri editabili. Incorporare immagini nella pagina HTML mi interesserebbe moltissimo per ottenere un documento unico ed autosufficiente e dunque per semplificare l'invio per posta elettronica di un file HTML senza immagini esterne allegate. Se non me lo sono sognato ...si puo' fare con SVG ma non so come ...
Qualcuno mi potrebbe illuminare su questo ed altre questioni ( alcune delle quali spero di trovare spiegate nel libro...) ???
Modificato da anchiononfaccioniente il 06 agosto 2011 16.44 -
anchiononfaccioniente ha scritto:
Posso scrivere privatamente a qualcuno sui miei dubbi ??? A chi ?


usa il forum. non necessariamente questo thread, puoi aprirne uno nuovo.

Se non me lo sono sognato ...si puo' fare con SVG ma non so come ...
Qualcuno mi potrebbe illuminare su questo ed altre questioni ( alcune delle quali spero di trovare spiegate nel libro...)


dubito che i client moderni di posta elettronica siano già pronti ad interpretare SVG. in teoria puoi mettere le istruzioni anche in linea, nel documento, senza bisogno di fare file esterni. ma, come detto, non credo che ci siano mail reader che supportino una feature del genere.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2 messaggi dal 06 agosto 2011
O.K.
Ho due indirizzi email, uno con fastweb ed uno con gmail. Ora in vacanza a Rapallo ho provato a spedirmi uno dei vostri esempi SVG da gmail a fastweb e con Thunderbird me lo fa vedere splendidamente. Io sono abituato a scrivere direttamente in HTML. Tutto testo e qualche marca in testa e in coda... Dunque spedisco file HTML piuttosto che scrivere direttamente...Pero' ogni tanto il server fastweb si arrabbia quando uso javascript per rendere dinamiche le pagine SVG. Il rimedio è mandare un file zippato...Pateticamente, per passatempo vacanziero, sono andato in giro a ...far pubblicità all'HTML5 presso i negozianti ( una agenzia immobiliare e un fotografo di Pietrasanta). Usano Mac ma ...non aggiornano i loro browser... Gli avrei voluto lasciare una pagina che ho chiamato "cercastelle" ossia una rosa dei venti che ha una freccia che punta a pianeti, luna, stelle brillanti... Te la mando zippata al tuo indirizzo personale per darti una idea; non arrabbiarti ;-)
3 messaggi dal 03 dicembre 2008
ho trovato molto buono il libro su html 5.
grazie!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
8 messaggi dal 12 maggio 2011
Si può ritenere ancora attuale questo libro? Si può acquistare senza problemi sicuri che il contenuto è ancora valido?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.